annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vaporizzare sul cama....!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vaporizzare sul cama....!

Ciao ciao..... da l'altro ieri che ho il cama....mangia tranquillamente anche dalle mie mani....ma ancora non ha defecato......e non l'ho mai visto bere......(anche se vaporizzo spesso....non sto sempre li davanti a rompergli le scatole.....!!!)

Si pu vaporizzare un pochino sul cama? se la temperatura dell'acqua adeguata????
    che ne dite???
    ciao ciao

se vaporizzi soltanto il cama non berr... devi fargli vedere l'acqua che gocciola, puoi semplicemente prendere un bicchiere di plastica o qualsiasi altro contenitore, fargli un foro sotto e lasciare che l'acqua goccioli sulle foglie, probabilmente berr a giorni alterni, ma tu lasciagli sempre a disposizione l'acqua. Fai in modo che possa avvicinarsi quanto pi possibile al contenitore in modo da poter bere, a volte infatti il mio Newton preferisce bere le goccie ancora attaccate al fondo del bicchiere, non quelle che scivolano sulle foglie. Non so se sono stato chiaro. Cmq gli altri ti sapranno dare indicazioni migliori...
    Ciao,
    Fabio

Commenta

io vaporizzo sul camaleonte ma se si bagna troppo si va a rifugiare sotto le foglie

Commenta

Non preoccuparti troppo... in caso usa dell'acqua piuttosto calda (quando vaporizzi sar tiepida, prova sul polso) se vuoi far la doccia al cama!

Commenta

Io ho il gocciolatoio.....e penso che ci vada a bere......il fatto che non l'ho visto farlo....!!!
          ciao ciao
          Paolo

Commenta

Allora, premesso che il gocciolatoio utilissimo e gradito da molti camaleonti e che ne raccomando l'utilizzo, non vero, Fabio, che se vaporizzi soltanto il cama non berr. Bikers, "pensare" che il camaleonte beva senza averglielo mai visto fare a me darebbe qualche preoccupazione. Con questo non voglio dire che tu sbagli, solo che vederli bere ogni tanto cosa buona per stare tranquilli. Vaporizza il camaleonte, non preoccuparti. Come ha detto MrBurns, usa acqua calda e nebulizza l'acqua, prima intorno a lui, sulle piante etc. e poi sul cama. Se scappa interrompi e poi riprendi. Se non c' abituato potrebbe arrabbiarsi e scappare a destra e a sinistra ma poi si abitua. Insisti, prima o poi cede e comincia a bere. Ci vuole pazienza, soprattutto all'inizio, ma questo il modo pi sicuro per accertarti che il camaleonte beva.

Commenta

Mirty il mio beve soltanto se metto il gocciolatoio xk se vaporizzo non vede gocce, il mio terrario adesso in rete, l'hai visto no?

Ciao
              Fabio

Commenta

S, ho visto il terrario. Come ti ha detto Monocromo, aggiungi qualche pianta. Ti garantisco che qualsiasi cama beve se vaporizzato nel modo giusto. In natura non hanno il gocciolatoio. Piove, le foglie si bagnano, il cama si bagna e l'acqua gocciola. Questo quello che devi fare. Far piovere. Poi se il tuo camaleonte beve dal gocciolatoio va benissimo, ogni esemplare ha le sue preferenze. Ma affermare che se nebulizzato il cama non berr non corretto. Tutto qui.

Commenta

ok.. giusta osservazione.
                  Oggi ho comprato un nebulizzatore (xk quello che avevo era rotto) sempre a forma di bottiglia per con una pompa.. nebulizza goccioline finissimissime! sembra nebbia..

Commenta

Sto operando...
                  X