annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi idratazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi idratazione

Ciao a tutti ... Scrivo perch da sabato che ho preso il mio primo Camaleonte ancora non l'ho visto bere, e l'ho guardato spesso.... Per bere gli ho messo una fontanella apposta per camaleonti che fa una piccola cascata con una pozzetta sotto... Ho provato anche a nebulizzare sulla teca ma si spaventato ed andato a nascondersi e comunque le goccioline con 30 gradi evaporano molto in fretta... Come posso fare ? Pu essere che abbia bevuto e non me ne sono accorto ? Lo fa rapidamente ? E spesso ?
    Quali sono i sintomi di disidratazione ? Mangia regolarmente i suoi grilli e le sue larve con gli integratori

Grazie ancora a tutti dell'aiuto

quella fontana "apposta per camaleonti" la puoi cestinare, un pacco, nel senso che nessun cama ha bisogno di cascatelle, anzi sono dannose per loro.
    basta nebulizzare 2/3 volte al giorno, te ne accorgi se ha bevuto se insieme alle feci espelle anche gli urati (una parte biancastra solida )
    quanto ha il cama?
    come stabulato?
    che specie ?
    hai la lampada uvb e lo spot?
    come integri?
    cosa gli dai da mangiare?

p.s.il sintomo principale di disidratazione sono gli occhi infossati

Commenta

Il negoziante ne aveva una uguale nella teca in cui li aveva e penso che da li ci bevesse... Le feci (che ho pulito ieri) mi sembra rispondano a quello che dici, quindi in teoria avrebbe bevuto ... Si tratta comunque di un chamaeleo calyptratus maschio di 4 mesi.. Il substrato di pezzetti di corteccia, ho entrambe le lampade e da mangiare gli do le larve e i grilli assieme alle proteine e calcio ... Pi qualche pezzetto di frutta e verdura ... Il suo colore di base ancora il marroncino quindi credo ancora nn si sia abituato alla nuova casetta

Commenta

Non ti preoccupare, sarebbe pi grave bevesse di continuo.

Commenta

lo tieni nel terrario o nel vascone?
          il substrato v tolto comunque

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
            Non ti preoccupare, sarebbe pi grave bevesse di continuo.
            Per bere di continuo cosa intendi? e perch farebbe pi male?

Commenta

Forse perch se beve troppo un segno che il cama abbastanza disidratato ?!?!

Commenta

si

Commenta

guarda....togli la fontanella......tanto non serve. nebulizza due volte al giorno di questi periodi(di piu' nei periodi caldi o se hai i termosifoni accesi tutto il giorno). questa la base...ora mi sorge anche spontanea la domanda....come hai sistemato il terrario?? hai messo piante dove l'acqua possa fermarsi o gocciolare in modo da far bere il cama?? calcola che poi quando nebulizzi non credo tu riesca ad evitare il camaleonte...quindi gia' "bagnandolo" lui poi si lecchera' l'acqua che gli si deposita sul muso..... cmq vai sereno....io il mio maschio l'ho visto bere due volte.....la femmina ancora la devo vedere. l'importante e' creare le giuste condizioni per far si che il cama stia bene e che possa bere , mangiare , ripararsi, scaldarsi in maniera giusta e adeguata.

Commenta

Originariamente inviato da daniele23 Visualizza il messaggio
                    guarda....togli la fontanella......tanto non serve. nebulizza due volte al giorno di questi periodi(di piu' nei periodi caldi o se hai i termosifoni accesi tutto il giorno). questa la base...ora mi sorge anche spontanea la domanda....come hai sistemato il terrario?? hai messo piante dove l'acqua possa fermarsi o gocciolare in modo da far bere il cama?? calcola che poi quando nebulizzi non credo tu riesca ad evitare il camaleonte...quindi gia' "bagnandolo" lui poi si lecchera' l'acqua che gli si deposita sul muso..... cmq vai sereno....io il mio maschio l'ho visto bere due volte.....la femmina ancora la devo vedere. l'importante e' creare le giuste condizioni per far si che il cama stia bene e che possa bere , mangiare , ripararsi, scaldarsi in maniera giusta e adeguata.
                    Non credo che se si tengono i termosifoni accesi c' da nebulizzare di pi.
                    Semmai non va bene tenere il terrario vicino ai termosifoni perch non si creerebbero punti pi caldi e punti pi freddi.

Commenta

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
                      Non credo che se si tengono i termosifoni accesi c' da nebulizzare di pi.
                      Semmai non va bene tenere il terrario vicino ai termosifoni perch non si creerebbero punti pi caldi e punti pi freddi.
                      scusa ma se c il punto basking ,come ovviamente c , il tuo ragionamento non fila

io non vedo nulla di male nel tenerlo vicino ai termosifoni...vicino non a contatto ovviamente...si tratta solo di controllare e gestire meglio le nebulizzazioni
                      Ultima modifica di bonzai; 01-12-2011, 16:28.
                      i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Si si mi sono espresso male, mi riferivo alla temperatura in generale del terrario che si alzerebbe.
                        Comunque secondo me non sempre un bene, perch finch puoi monitorare te la temperatura con le nebulizzate ok, ma se si attaccano i termosifoni la notte non ci sarebbe alcun sbalzo termico, non pu essere un problema ?

Commenta

In che teca lo tieni ? Come sub strato puoi usare dei semplici fogli di giornale che sono piu' pratici.! Non lo sapevo ch hai cama si puo' dare frutta e verdura

Commenta

Originariamente inviato da Alessandro89 Visualizza il messaggio
                            Non lo sapevo ch hai cama si puo' dare frutta e verdura
                            Certo, sempre se la accettano

Commenta

allora ieri sera ho provato a nebulizzare ma lui si arrabbiato, cio scappato ... per tornato sulla zona nebulizzata... adesso allora provo a farlo due volte al giorno ... ma come mai infastidito dalla cosa ??

Commenta

Sto operando...
                              X