annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

camaleonte non mangia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• camaleonte non mangia

Salve ragazzi, sono nuovo di qui =D
    Ho un camaleonte calyptratus da due settimane.. lo tengo in una terrario mezzo in vetro mezzo in rete, con spot della zoomed di 60 watt e una reptisun che da il 10% di UVb.. alla base del terrario ho un tappetino riscaldante e all'interno ho rami e piante finte.. i primi quattro giorni il cama ha mangiato tranquillamente grilli camole e mosche.. poi ho finito i grilli che mi sono arrivati solo due giorni fa.. quindi per poco pi di una settimana gli ho dato camole (5-6 al giorno) con qualche mosca.. ora non vuole mangiare i grilli, ma la cosa strana che non mangia nemmeno le camole... si mette sempre vicino alla spot.
    ps. le ultime sue feci ho visto che sono piene di camole spezzettate come se non le avesse digerite.. non posso portarlo dal vete perch in zona non c' n' uno specializzato in rettili (c' solo il classico vete che sa solo di cani gatti e animali pi comuni) cosa devo fare per farlo mangiare? mi devo preoccupare per le feci?
    Grazie =D

il tuo set up completamente errato

leggi questa scheda, apporta in fretta le dovute correzioni e poi se ne pu parlare

http://www.sanguefreddo.net/portale/...camaleonte-14/
    i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

potresti dirmi tu quali sono gli errori..? dove che ho sbagliato?

Commenta

sulla scheda trovi tutto

se poi hai dubbi ne riparliamo ma prima leggi quella che precisa e semplice

Commenta

l'ho letta.. il cama dovrebbe essere in un camaleomtario completamente in rete ma il mio terrario ha il retro e il davanti in plexiglass.. i lati sono in rete e quindi c' ugualmente ventilazione..anche perch un terrario 50x50x80 la spot c' ed all'esterno non raggiungibile dal cama.. la reptisun forse al 10% troppo... ho letto che pu causare mancanza di appetito.. questo il motivo per cui non mangia? per il resto penso di aver seguito tutto le regole..

Commenta

il tappetino?

Commenta

devo togliere il tappetino riscaldante??

Commenta

Originariamente inviato da Ramengo Visualizza il messaggio
                si, e sostituire l'uvb con un neon al 5%, e togliere le piante finte(ameno che non sia ancora baby), e cambiare il terrario, e non sappiamo con cosa integri (calcio e calcio+d3), e non sappiamo se usi il gocciolatoio, e se,e se si quante volte nebulizzi, e che temp hai nella stanza e nel punto basking, e .........dicci tutto

Commenta

Originariamente inviato da Ramengo Visualizza il messaggio
                  si togli,gli uvb al 5 e non al 10, cambia teca,meglio se tutta in rete...le camole,se del miele,sono troppe...da lezione per la prossima volta,documentati meglio prima di acquistare....sono animali che se non hai il set up perfetto te li giochi in un attimo...ciao

Commenta

Originariamente inviato da Sergio PZ Visualizza il messaggio
                    si, e sostituire l'uvb con un neon al 5%, e togliere le piante finte(ameno che non sia ancora baby), e cambiare il terrario, e non sappiamo con cosa integri (calcio e calcio+d3), e non sappiamo se usi il gocciolatoio, e se,e se si quante volte nebulizzi, e che temp hai nella stanza e nel punto basking, e .........dicci tutto
                    giusto

Commenta

ho il gocciolatoio... e nebulizzo tre volte al giorno.. le camole sono della farina, integro con calcio puro.. ("infarino" le camole tre volte a settimana) il camaleonte ha 4 mesi; le temperature sono quelle descritte nella scheda.. nel punto di basking raggiunge i 34 il punto pi freddo di giorno e di 22... di notte scende fino ai 18-17.. quindi devo soltanto metterlo in un terrario in rete con piante vere e con un neon al 5%??

Commenta

manca anche il calcio+d3, che necessario, in questa fase di crescita ancora di pi

Commenta

Grazie per i consigli ragazzi.. ho apportato tutte le modifiche il pi velocemente possibile.. ma perch non ritorna a mangiare??

Commenta

forse perch ha bisogno di stare tranquillo........immagino che con tutte le modifiche da fare lo avrai stressato un bel p, quindi ora lascialo tranquillo e,se non ha altri problemi,dovrebbe riprendere a mangiare, ma LASCIALO IN PACE

Commenta

Sto operando...
                            X