annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spot da 100 watt!?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• spot da 100 watt!?

ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a chi piu' esperto di me! ho una coppia di calyprtatus (oviamente in due teche divise) che stanno in ottima forma,la mia femmina ha gia fatto due covate! io uso degli spot da 75 watt perche' ho i terrari in camera mia che una mansarda! come quasi tutte le mansarde sono caldissime d'estate e fredde d'inverno...quindi le mie temperature sono: 30 piu o meno nella parte piu calda e da 22 a 25 nella parte fredda..volevo mettere oggi uno spot da 100 per alzare un po le temperature che ne dite!?

gi uno spot da 75 w troppo, usane uno da 60 w al massimo, devono esserci 32 gardi nella zona basking e nel reto della stanza almeno 20, di notte puoi scendere anche a 17-18
    con teche intendo terrari in rete?

Commenta

ho delle teche del exoterra e sopra sono in rete...poi ho il portalampade sempre del exoterra e ti dir che nella parte sotto lo spot da 75 (che da poco ho aumentato prima avevo il 60) ci sono 29 gradi...mentre nel termometro a meta altezza del terrario ora mene segna 24! non lo cambio quindi!?

Commenta

io quei terrari proveri a usarli con camaleonti anni o qualche specie montana, non di certo coi calippi

costruisci un terrario in rete delle misure adeguate, neon 5% e spot da 60 W

Commenta

puoi mettere 2 spot da 60W
          Ciao, Gabriele

Commenta

il 100 dici che non va bene? dalla lampada a dove loro fanno basking ci sono piu o meno 30 cm!

Commenta

Originariamente inviato da Clacky Visualizza il messaggio
              gi uno spot da 75 w troppo

Commenta

100w =rischio ustione elevato.... io con 2 affiancati da 60 mi trovo benone....

Commenta

ok per non rischiare domani ne prendo un 'altro da 60 e ne metto 2...grazie mille!!!

Commenta

salve amici ho comprato una lampada spot x la mia prima volta visto ke sto ancora creando la teca x il mio C. ho preso la 60 watt della zoo med (nightlight red) x intenderci ha la stessa forma della classica lampadina alogena a bulbo,ma lo pagata 12 euro.. mi hanno fatto una truffa al negozio animali ho porta davvero questo prezzo?? perke ho sentito dire ke costa al max 3 uro

Commenta

non penso vada bene perch simula la luce notturna (nightlight red)....
                      comunque non mi porrei il problema perch basta usare normali lampadine a incandescenza....o alogene in alternativa(ma occhio che queste scaldano di pi ma in una zona meno ampia)... e entrambe costano molto meno....

ti consiglio di fartela cambiare con cose pi utili...tipo il neon ad esempio...

ciao.

p.s. apri un nuovo topic un altra volta

Commenta

Sto operando...
                      X