annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vomitino di grilli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vomitino di grilli

Ciao a tutti.... sono già due volte che noto che su un ramo basso trovo due grilli vomitati e mezzi digeriti a forma di fuso... come alimentazione gli do circa 7 grilli (impanati) al giorno per 5 giorni poi due di pausa, e lui li mangia sempre con appetito e ha sempre la sua ciotolina con le camole della farina a disposizione... si tratta di un calyptratus maschio nato a luglio..

grazie delle eventuali risposte

se è già la seconda volta contatta un vet esperto e fai un controllo
    Ciao, Gabriele

Commenta

totalmente d'accordo con mono, se puoi publica qualche foto sono curioso e soprattutto facci sapere.

Commenta

eh oggi purtroppo li ho buttati perché avevano una puzza terribile, non ho pensato di fare le foto ... più che altro ho paura di sbagliare l'alimentazione, o meglio le dosi... qualcuno mi conferma se come faccio io va bene ?

Commenta

Sicuro che siano vomitati? a me il mio sta nella stessa situazione tua, prima defecava grilli interi ora invece sono un po spezzati, qualche parte più dura del grillo resta sempre non viene digerita. Secondo me ha qualche parassita porta le feci dal veterinario

Commenta

Se l'animale è giovane devi dare cibo a volontà a quindi grilli e/o blatte ben spolverate con calcio e calcio +d3 alternate di tanto in tanto a tarme della farina e camole del miele e altri tipi di insetti.. essendo giovane non fargli fare giorni di digiuno ma alimentalo sempre..
            www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Originariamente inviato da snake87 Visualizza il messaggio
              Sicuro che siano vomitati?
              assolutamente no... nel senso ho pensato fossero vomitati ... per non so quale motivo... perché le solite feci erano bianche e molto più piccole... vedo se succede di nuovo..

ma i giorni non sono di digiuno totale, gli tolgo solo i grilli cioè dal lun al ven ha sempre le camole nella ciotola + i grilli tutte le mattine, il sabato e la domenica si nutre solo delle camole.... va bene così ?

Commenta

Ah ok così può andare allora.. però dai più grilli nei giorni da lunedì a venerdì, mettine proprio in quantità poi sarà il cama a regolarsi

Commenta

Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
                  assolutamente no... nel senso ho pensato fossero vomitati ... per non so quale motivo... perché le solite feci erano bianche e molto più piccole... vedo se succede di nuovo..
                  eh allora molto probabile siano feci
                  le parti bianche sono gli urati

Commenta

eh allora molto probabile siano feci
                    le parti bianche sono gli urati
                    ma se sta dicendo che le solite erano bianche e piccole mentre queste sono grilli semidigeriti e maleodoranti mi fa pensare decisamente ad un insetto vomitato.
                    Io le tarme sempre disponibili non le lascerei.
                    Ciao, Gabriele

Commenta

Allora... sta mattina ho dato la solita razione di grilli e ho notato che molto spesso capita che ne mangi due per volta... e fin lì ho ritenuto non fosse un problema... adesso sono tornato a casa dall'università e ho notato accanto alle solite feci bianche con urea un doppio "oggetto" che era quello che io chiamavo vomitino... che sono chiaramente due grilli in fila... allego le foto... sono venute abbastanza male ma si dovrebbe capire

Commenta

Normali feci direi..

Commenta

le foto valgono più di 1000 parole, quoto Jack

Commenta

Che foto di m***a però

Commenta

ma dove li vedi i grilli semidigeriti? sono feci+urati
                              aveva ragione snake87, complimenti per l'intuito
                              Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                              X