annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Halp!!!Calippa apatica con occhi chiusi!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Halp!!!Calippa apatica con occhi chiusi!!!

Salve a tutti!! Ho un grande problema con la mia calippa che da un pò di tempo mangia meno ma ho letto che con l'arrivo del freddo potrebbero diminuire i pasti, Defeca sia urati che feci e integro i grilli con Ca alternato a Ca+D3. Si trova in un terrario in rete di 100x50x50 con piante di pothos, spot da 60w e neon. Fino a qualche giorno fa stava benone, si muoveva e mi soffiava quando aprivo il camaleontario, ora invece sta con gli occhi chiusi tutto il giorno, si muove pochissimo e sta quasi sempre lontano dalla zona calda... cosa potrebbe essere???
    Ho provato a contattare il vet ma oggi non è in servizio quindi dovrò attendere lunedì... posso fare qualcosa in tanto per lei... ci tengo molto..
    Grazie in anticipo per la disponibilità
    Ultima modifica di --arf--; 17-12-2011, 16:39.

Le temperature sono ok? percentuale uvb?Quanti mesi ha?
    Ultima modifica di AndreaShock; 17-12-2011, 17:13.

Commenta

Le temperature sono ok... il neon mi sembra sia un uvb 10% ma non ne sono certa visto che mi è stato regalato un anno fa ma lo ho utilizzato solo questo autunno quando ho rimesso in casa la calippa. Io ce l'ho da marzo 2011 e penso avesse qualche mese quando l'ho presa...

Commenta

se la percentuale è veramente 10% può essere anche per quello

Commenta

Ho smontato il neon ma non c'è impresso sopra e sulla carta non c'è scritto... lunedì potrei sentire il negoziante se per caso lui se lo ricorda meglio...
          Altre possibili cause del malessere?

Commenta

uvb 5% non di piu

Commenta

può avere parassiti, hai fatto un esame delle feci di recente??

comunque se non sei sicuro della lampada toglila , per qualche giorno non è un problema

Commenta

Quindi per sicurezza tolgo la lampada e lunedì chiedo la percentuale uvb al negoziante. L'esame delle feci non l'ho fatto di recente perchè andava tutto bene avevo intenzione di farlo prossimamente... ma anche per questo devo aspettare lunedì che ci sia il vet. peccato abbia defecato oggi nella ciotola del cibo e che quindi io l'abbia buttato tutto e lavato.

Commenta

Il neon va cambiato poi ogni 6 mesi ricordatelo

Commenta

Originariamente inviato da Nik29kk Visualizza il messaggio
                    Il neon va cambiato poi ogni 6 mesi ricordatelo
                    Anche se sul neon c'è scritto di cambiarlo ogni 12 mesi?

Commenta

Il neon è praticamente nuovo l'ho messo a metà ottobre visto che da me faceva ancora caldo... quindi di sicuro non è esaurito... ma possibile come mi diceva che sia troppo forte domani chiedo... oggi l'ho fatta mangiare forzatamente visto che ad occhi chiusi non caccia sperando che defechi per domani almeno faccio fare l'analisi delle feci... comunque ho spento il neon per sicurezza come mi è stato consigliato... altri suggerimenti sono ben accetti. grazie

Commenta

Sto operando...
                      X