annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerco consigli per il mio cama e me!! :)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cerco consigli per il mio cama e me!! :)

vi chido scusa in anticipo ma ho rotto il tasto E dlla mia tastira quindi manchranno tutt l E... allora:
    ho un piccolo problema con il mio pardalis (che ha già un anno)
    , nl trrario ch gli ho fatto ho msso lo spot all'strnmo a circa 20 cm dal ramo ma il problma è ch il mio cama si arrampica sulla rt pur di avvicinarsi il più possibil l'ho appna bccato ch stava proprio sotto la lampada , mi fa vramnt arrabbiar non so più cosa far ! adsso l'ho rivoltato com un calzino pr controllar s si è scottato l zampin sono un poco arrossat , poco ma comunqu non so com risolvr la cosa ! non è normal ch si arrampica così dapprtutto!
    in più non so com si comportano i vostri ma il mio è un splorator incrdibil !! iri ha trovato un punto in cui la rEtE non è bloccata totalmnt al lgno , non crdvo potss passarci invc.... l'ho ritrovato su un capllo appso al muro , mi fissava ..... !! ora ho siggillato tutto ma .... non è normal ch è così sprintoso ... fa tutto di più nl rttilario... è una scimmia !!
    mi potrst dir s è normal? s si è scottato?? prchè così lundì lo porto subito dal vtrinario...

grazi a tutti ,
    P.S.il forum è fantastico !

ciao !
    io ho una coppia di calyptratus e quando erano piu piccoli avevo quasi il tuo stesso problema la femmina sembrava quasi una falena faceva di tutto per arrivare alla lampada..
    ma con il crescere gli è passata questa fantasia per fortuna
    cmq io ho cercato di allontanare la lampada il piu possibile sta a quasi 30 cm dal ramo piu alto...
    per quanto riguarda l'ustione se non è particolarmente rosso non credo ci siano problemi pero faresti meglio a seguire pareri piu esperti e magari portarla dal veterinario
    spero di esserti stato d'aiuto ! alemeno un pochino

Commenta

anche il mio calippo ,appena messo nel nuovo terrario, stava sempre sulla rete in alto a testa giù, dopo un paio di giorni ha perso questa abitudine e ora stà sui rami....

Commenta

Ma è normale.. stanno facendo basking, non vorrete mica snaturarli Tieni la giusta distanza e tutto andrà bene...

Commenta

è tutto normale, anche il mio fa cosi! è meglio se è attivo vuol dire che sta bene.
          Come ti è stato detto allontana lo spot e avvicina il ramo alla rete, io ho fatto cosi. Per lo spostamento dello spot, ti regoli in base alla temperatura che dovrebbe stare sui 32°-33°
          Hai fatto bene a sigillare e stai attenta che non riesca fuori
          in che terrario lo tieni?

Commenta

Originariamente inviato da snake87 Visualizza il messaggio
            è tutto normale, anche il mio fa cosi! è meglio se è attivo vuol dire che sta bene.
            Come ti è stato detto allontana lo spot e avvicina il ramo alla rete, io ho fatto cosi. Per lo spostamento dello spot, ti regoli in base alla temperatura che dovrebbe stare sui 32°-33°
            Hai fatto bene a sigillare e stai attenta che non riesca fuori
            in che terrario lo tieni?
            grazi a tutti pr i suggrimnti! comunqu alla fin mi piac ch è così tanto attivo , ho fatto un trrario abbastanza grand 60x60x120 ho msso du rami di tasso molto lunghi sottili , molt orchid, una cortccia di sugro (pr l'umidità) du photos (uno appso uno pr trra), ho costruito un gocciolatoio, ho msso lalampada uvb intrna, poi i grilli sto provando ad allvarli io ... spro bn ! ho sguito di consigli dl mio vtrinario

Commenta

Originariamente inviato da valerieclettica Visualizza il messaggio
              grazi a tutti pr i suggrimnti! comunqu alla fin mi piac ch è così tanto attivo , ho fatto un trrario abbastanza grand 60x60x120 ho msso du rami di tasso molto lunghi sottili , molt orchid, una cortccia di sugro (pr l'umidità) du photos (uno appso uno pr trra), ho costruito un gocciolatoio, ho msso lalampada uvb intrna, poi i grilli sto provando ad allvarli io ... spro bn ! ho sguito di consigli dl mio vtrinario
              Ottimo! anche le orchidee hai messo? se non ci riesci puoi sempre comprarli man mano... hai anche gli integratori di calcio??

Commenta

Sicura che i rami siano di tasso Taxus baccata ?
                In quel caso io li sostituerei con altro, il tasso è noto anche come "albero della morte" per via degli alcaloidi che contiene (tranne la polpa degli arilli, una specie di frutta)...
                Ti faccio un breve copia e incolla da una guida botanica:
                "
                Il principio attivo responsabile della tossicità di rami, foglie e semi, dove è presente in percentuale variabile fra lo 0,5 e il 2%, è un alcaloide, la tassina. Ha effetto narcotico e paralizzante sull'uomo e su molti animali domestici. Gli organi che ne contengono di più sono le foglie vecchie."Magari li tuo cama non andrà mai a mordere la corteccia, ma io non rischierei!

Commenta

vi chido scusa in anticipo ma ho rotto il tasto E dlla mia tastira quindi manchranno tutt l E... allora:
                  ho un piccolo problema con il mio pardalis (che ha già un anno)
                  , nl trrario ch gli ho fatto ho msso lo spot all'strnmo a circa 20 cm dal ramo ma il problma è ch il mio cama si arrampica sulla rt pur di avvicinarsi il più possibil l'ho appna bccato ch stava proprio sotto la lampada , mi fa vramnt arrabbiar non so più cosa far ! adsso l'ho rivoltato com un calzino pr controllar s si è scottato l zampin sono un poco arrossat , poco ma comunqu non so com risolvr la cosa ! non è normal ch si arrampica così dapprtutto!
                  in più non so com si comportano i vostri ma il mio è un splorator incrdibil !! iri ha trovato un punto in cui la rEtE non è bloccata totalmnt al lgno , non crdvo potss passarci invc.... l'ho ritrovato su un capllo appso al muro , mi fissava ..... !! ora ho siggillato tutto ma .... non è normal ch è così sprintoso ... fa tutto di più nl rttilario... è una scimmia !!
                  mi potrst dir s è normal? s si è scottato?? prchè così lundì lo porto subito dal vtrinario...

grazi a tutti ,
                  P.S.il forum è fantastico !
                  se hai rotto il tasto e come mai qui c'è?

Commenta

Originariamente inviato da Meta_Knight Visualizza il messaggio
                    se hai rotto il tasto e come mai qui c'è?
                    non so com ma si è infilato qualcosa sotto il tasto ch non risco a togtlir quindi s spingo fort il tasto alla fin la faccio la E ma non è facil , comunqu non sono sicura ch sia tasso s foss fors è pr qusto ch si muov tanto ! non schrzo comunqu hai ragion mi informo anzi appna risco vi mtto una foto di rami ! si ho anch il calcio intgrato anch s è il mio primo cama ho avuto altri rttili animali vari quindi un poco di esprinza mi è rimasta .
                    ma scondo voi è normal anch ch mangi sui dici grilli al giorno? non sono pochi?

Commenta

è una buona quantità di grilli , va più che bene

Commenta

Parlo per me, la prima volta diedi al mio cama grilli a sazietà e furono 13 grilli.
                        Il mio veterinario mi disse di ridurre la dose giornaliera a 6-7 al giorno per evitare blocchi intestinali.
                        Ripeto parlo per la mia esperienza.

Commenta

a ok allora mglio così ! ma voi com fat s dovt assntarvi pr divrsi giorni da casa? avt qualcuno di fidato a cui lasciarlo oppur contattat qualcuno spcializzato?

Commenta

io mando mio fratello a mettere solo il cibo, e a riempire le taniche e svuotare l'acqua di scolo e a dare un' occhiata, visto che le luci sono sotto timer e altrettanto la nebulizzazione

Commenta

io prò non ho nssuno a cui chidr o di cui mi possa fidar pr una cosa dl gnr... sistono dll pnsioni?

Commenta

Sto operando...
                              X