annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno sa cos'è?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualcuno sa cos'è?

Ragazzi la mia Zara, calippa che vi avevo presentato un po' di tempo fa in un altro post, ogni tanto presenta sull'occhio una specie di "gelatina" che io considero come caccoline e che lei si toglie grattandosi sui rami del pothos...
    Ho notato ( ma non credo sia questa la causa) che essa spesso si presenta quando la calippa staziona per molto tempo sotto lo spot...

Di seguito vi allego alcune foto e spero che qualcuno di voi che abbia avuto la mia stessa esperienza/problema possa aiutarmi e chiarirmi un po' le idee:

http://img337.imageshack.us/img337/816/img0196mz.jpg

non so cosa sia però devi portarla dal veterinario che ti darà una cura !!

Commenta

Quindi dici che è una patologia e non una cosa "naturale"? Dal veterinario la porterò prossimamente in quanto dovrò fare un esame delle feci...

Commenta

Azzarderei un'infezione oculare, portalo il prima possibile dal veterinario!

Commenta

sbaglio o ci sono piante finte??

Commenta

io ci andrei subito da un veterinario...

Commenta

Ti conviene portarlo subito dal veterinario non aspettare l'esame delle feci

Commenta

Originariamente inviato da fibra Visualizza il messaggio
                sbaglio o ci sono piante finte??
                non sbagli, sarebbe meglio toglierle.

Commenta

Il cama ha solo 6 mesi e mangia di rado le foglie del pothos, inoltre non so come ma è benissimo in grado di distinguere le foglie vere da quelle finte, tanto che in questi 3 mesi non ha mai addentato quelle finte...

Commenta

non aspettare molto, queste situazione possono aggravarsi e in breve tempo diventare irreversibili... inoltre non so se sia la foto, ma nemmeno la bocca mi convince molto

Commenta

Posso confermarti che è la foto che non so il perchè ha deformato così tanto la bocca... Se volete altre foto della calippa circa 20 giorni fa ho creato un post denominato Aggiornamenti o Aggiornamenti calippa o qualcosa del genere...

Commenta

Ecco altre foto
                        http://img580.imageshack.us/img580/9049/img0143sy.jpg
                        http://img341.imageshack.us/img341/3955/img0145sp.jpg

Commenta

guarda la punta della bocca come è!!!non si chiude ed ha una bruttissima crosta sull'occhio se hai detto che glie la levavi quando si formava perche non l'hai tolta??portalo velocemente da un veterinario avra qualche infezione agli occhi sicuramente!!!

Commenta

e si, di corsa dal vet. C'è buona probabilità che ci sia un infezione in atto, si vede chiaramente dalle labbra e l'occhio non è certo messo bene.
                            Dici che non ha mai mangiato le foglie finte e va bene, però perchè aspettare che le mangi per dire "ma non le aveva mai mangiate"? se leggi il forum avrai visto che ci sono decine di post in cui gli autori dicono "ma fin'ora è sempre andata bene, non lo sapevo che..." tu hai la fortuna di saperlo, risolvi.
                            Ciao, Gabriele

Commenta

Ragazzi guardate ho ricontrollato adesso il cama e per quanto riguarda la bocca posso assicurarvi che si chiude perfettamente ed in modo preciso...dalla foto non sembra e può trarvi in inganno poichè è stata scattata mentre stava bevendo visto che le avevo appena nebulizzato addosso ( si dovrebbero vedere le goccioline sul corpo)... Invece per quanto riguarda l'occhio la porterò domani dal veterinario...

Commenta

Sto operando...
                              X