annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio Furcifer Pardalis: 'Ambanja...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mio Furcifer Pardalis: 'Ambanja...

Un saluto a tutti gli amici ed amanti dei Camaleonti..

Oggi vi presento il mio amatissimo 'Ambanja..
    Ha 4 mesi e mezzo ed un Furcifer Pardalis, locality Ambanja, puro.

Spero vi piaccia, vi assicuro che uno piccolo spettacolo della natura

Salutoni ed a presto..
    Poster altri aggiornamenti sul mio piccolo..
    MP

P.S. Un ringraziamento speciale al caro amico Ciro Steffen, devo questo a Lui..

Davvero molto bello!!complimenti.

Commenta

Bello Bello, tienici aggiornati !!

Commenta

Grazie Raga,
        Speravo in qualche commento e magari complimento..
        E' davvero una creatura meravigliosa, spero di accudirla nel migliore dei modi..
        Cmq vi saluta

Vi terr aggiornati..
        MP

Commenta

Speravo in qualche commento e magari complimento..
          e per cosa? un comunissimo pardalis, non sappiamo come lo allevi, non vediamo il terrario, non possibile giudicare la purezza (se non per la seriet di Ciro ma i complimenti vanno a lui) e nemmeno lo stato di salute da questa foto...
          Sfn un forum di allevatori non un luogo dove mostrare foto ed aspettarsi stupore...fosse stato un globifer sarebbe stato un altra storia
          Ciao, Gabriele

Commenta

Hai ragione..
            Forse un errore manifestare le proprie emozioni qui su questo forum.. Bisogna essere oggettivi!
            Ma sai che c', che per chi ama gli animali non sempre risulta semplice esserlo, prevale la soggettivit, l'emozione nel possederlo e vederlo crescere, nel presentarlo con l'amore che merita una qualsiasi creatura degna anche di un semplice scatto, di una semplice foto, poi tutto il resto rimane a Te, che lo vivi e che sai quanto vale farlo crescere nel migliore dei modi, e QUESTO non serve dimostrarlo a nessuno!

Mi spiace pensare di aver sbagliato forum, ma evidentemente cos, anche se in questi giorni di assennata consultazione mi era parso altro!

Raga 'comunissimo, non pu esistere..
            un'attribuzione misera e che con qualsiasi creatura non ha senso di esistere!

Buon anno a tutti..
            MP

Commenta

Guarda...fare la morale a me proprio non esiste. Ogni animale merita rispetto assoluto e il modo migliore di rispettare i camaleonti quello di allevarli BENE, io lo so fare... e tu? questa l'unica domanda che ha senso tu ti faccia, fare i capricci perch non ti abbiamo detto quanto bello il tuo cama da bambinetti e questo non il luogo giusto, su questo hai totalmente ragione. Definire "comunissimo" un animale che comunissimo tra gli allevatori di cama decisamente normale, quando anni fa riproducevo Nosy be sembrava fossi un "mostro" (di bravura) ora riprodurre pardalis decisamente meno inconsueto e questo, e lo dico senza false modestie, grazie a me ed a quelli che hanno avuto un approccio SERIO a questa passione ed hanno spiegato a migliaia di persone come fare.
              SFn un forum per allevatori, lo ripeto, per mostrare foto e farsei fare i complimenti ci sono i social network.
              Ciao, Gabriele

Commenta

Ahh.. Quindi una questione di imposizione e bravura!
                Perfetto.. Quindi un p una violazione al tuo sentirti BRAVO nell'allevare..
                Ancora meglio.. Guarda monocromo, anche se dietro a uno schermo, qui ci sono Persone che nella Vita non solo sanno fare questo e ci mettono il Cuore e la passione, ma fanno cose che vanno ben oltre tutto ci, e sono grandi, affermati e riconosciuti in ben altre posizioni!
                Con questo voglio concludere, perch a questo punto mi risulta un spreco di tempo continuare in queste ridicole conversazioni di banale ed irrilevante importanza!
                Ah ed a proposito, qui di domande non se ne deve fare proprio nessuno, non di quelle che non meritino risposta.
                Inviterei a questo punto Voi a farne di alcune, perch se vero che qui siamo su un forum di allevatori, la percentuale di persone che come me mostra foto e o chiede consigli, anche di veramente banali, elevatissima!
                Evidentemente e molto umilmente vi invito a ridimensionare toni, atteggiamenti di prevaricazione, e a rivedere quanto accade su un forum in cui, a questo punto, vi un filo conduttore che sta andando spezzandosi o perdendosi!

Sei stato molto scortese ed inopportuno, ed in altre circostanze ti assicuro che un atteggiamento cos non mi sarebbe stato riservato!
                Inutile poi, e concludo, inviare falsi avvisi di violazioni e o cercare di bloccare utenza o quant'altro! Sono io in questo caso a non aver piacere nel confrontarmi in questo luogo ed in questo modo!

Cordiali Saluti
                MP

Commenta

ho l'impressione che tu abbia un le idee confuse...
                  non ho imposto nulla a nessuno...ho solo detto quello che penso, tu puoi ed io no? ma perch mai? Tu ci metti cuore e passione e solo perch ritengo un pardalis "comunissimo" io invece non ce ne metto? non credi sia un po' superficiale la tua valutazione? tutto questo perch non ti abbiamo fatto i complimenti? a me fa sorridere credimi.
                  Io non mi sento un buon allevatore, lo sono come tanti altri qua dentro, alcuni sono pi bravi di me e certamente chi alleva da 2 settimane lo meno di me, non ci vedo nulla di straordinario. Questo la classica situazione da rete, dove sufficiente leggere 4 schede per credere di essere autosufficienti, 15 anni fa non succedeva.
                  Inutile poi, e concludo, inviare falsi avvisi di violazioni e o cercare di bloccare utenza o quant'altro!
                  io non ti ho inviato nulla ne ho cercato di bloccarti l'utenza, non ho nessun motivo per farlo.
                  Ciao, Gabriele

Commenta

Beh, esordire con il dichiararsi delusi per non aver ricevuto complimenti..... non il massimo.Ci son tantissimi che mettono foto e chiedono cose, e noi siam qua disponibili.Indubbiamente fuori da qua ognuno ricopre altre posizioni, per fortuna, ma qua si parla di camaleonti. Se vogliamo resettare e ripartire ok, altrimenti in qesta sezione non ha senso continuare.

Commenta

Certo cri non c' problema. Se MPArch ha qualche dubbio e vuole imparare qualcosa massima disponibilit come sempre.
                      Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X