annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche al terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modifiche al terrario

Come mi avevate suggerito ho apportato le modifiche, ho spostato le lampade ho comprato una nuova pianta (ficus benj.) e aggiunto qualche rampo in più.
    Ancora non ho avuto modo di cambiare la lampada rossa da 75w con uno spot normale, ma in ogni caso scalda lo stesso... Che ne dite?

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Ma quella compatta la in alto è per gli UV? Se si non serve a niente perchè è troppo lontana, dovresti metterla vicino alla rete e assicurati che non crea problemi al cama (occhi) io nel dubbio la sostituirei con un neon.
    La lampada rossa cambiala il prima possibile, che oltre a non andare bene ha anche un wattaggio troppo alto...

Commenta

Si è una compatta.. questa per la precisione
      Quindi dici che la devo tenere vicino al tetto del terrario.. Ok provvederò

Commenta

secondo me mancano rami, orizzontali mi pare di non vederne proprio....

occhio che i rametti del ficus non possano rompersi col peso del cama, che secernono un latte irritante per gli occhi....

guardati "Galleria foto terrari", è uno dei topic in evidenza, così ti fai un idea migliore

Commenta

Il problama è che non so come fissare quelli orizzontali.. Qualche consiglio?

Commenta

Fascette !!
            Cerca di legare tanti rami (orizzontali, verticali, in tutte le direzioni ) tra di loro con delle fascette, magari anche alla rete.

Commenta

Alla rete è un problema perchè è una zanazariera..

Commenta

Eh la zanzariera, se a maglie strette, potrebbe diventare un problema anche per il cama quando cresce, con il rischio di spezzarsi qualche unghia.

Commenta

crea problemi solo se la zanzariera è di metallo,avevo letto,
                  per fissare i rami la buchi e fai passare le fascette...

Commenta

in quella tipologia di terrari la rete è in zanzariera metallica inoltre le dimensioni non mi sembrano idonee per ospitare un esemplare in fase adulta

le luci come ti hanno detto sono lontane soprattutto la compatta che inoltre dovrebbe essere posizionata orizzontalmente

e per lo spot basta che vai da un ferramenta o in un qualsiasi supermercato

in sintesi rivedi bene le cose a parer mio
                    i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Io rivedrei anche il diametro dei rami, mi sembrano veramente troppo grossi per il piccolo calippo. Considera che la pinza della zampa deve riuscire a fare una bella presa, quindi deve riuscire a chiudersi, o quasi, intorno al ramo. Altrimenti rischia di cadere e magari farsi male da qualche parte.

Commenta

Si per ora il terrario credo vada bene considerando il fatto che sia una cucciola, ma non appena sarà adulta provvederò a cambiarlo, in ogni caso per spot da ferramenta intendete una lapadina ad incandescenza? Cioè io vado dal ferramenta e cosa chiedo? Uno spot da 60W?

Commenta

Originariamente inviato da Joker9112 Visualizza il messaggio
                          ...in ogni caso per spot da ferramenta intendete una lapadina ad incandescenza? Cioè io vado dal ferramenta e cosa chiedo? Uno spot da 60W?
                          esatto, se hai letto http://www.sanguefreddo.net/camaleon...amaleonte.html c'è anche anche la foto dello spot! credo che l'unica accortezza sia di prenderlo con vetro smerigliato in modo che la luce sia più diffusa.

Commenta

Sono andato su sicuro e ho comprato proprio uno spot per rettili da 60w, al brico le lampadine ad incandescenza non esistono, ci sono solo quelle alogene ed in ogni caso la più grande era da 45w

Commenta

hai speso soldi inutili

tra l'altro le alogene da 45 W hanno la stessa resa delle 60 W ormai fuori produzione

infatti sulla confezione c è sicuramente scritto 45 w = 60 w
                              i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Sto operando...
                              X