annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vi presento ciro (caliptratus)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vi presento ciro (caliptratus)

    finalmente posso presentarvi il mio primo camaleonte, avendo poca esperienza con quest'ultimi avrei qualche consiglio da chiedervi secondo voi ha 4 mesi? perchè a me sinceramente sembra più grande di età , ho notato che sta iniziando a fare la muta, in questo periodo posso alimentarlo? ve lo chiedo perchè con gli ofidi non li alimento e volevo sapere se era lo stesso con il camalente , anche perchè gli si vedono leggermente le costole e credo che sia stato nutrito poco (anche se avevo pensato di provare a cibarlo domani o dopodomani per farlo ambientare prima ).
    Ora passiamo alla foto , premetto che non l'ho fatta io ma è una che mi è stata mandata dall'ex proprietario , una foto decente a lui e al camaleontario ve la posterò domani
    File allegati

  • #2
    Si potrebbe avere 4 mesi, solo che bisogna vedere tanti fattori.
    Sul Cites comunque dovrebbe esserci scritto la data di nascita.
    Si si te alimentalo anche se è in muta. All'inizio dovrà ambientarsi, quindi se per un po di giorni non mangia non ti allarmare.

    Commenta


    • #3
      lo so che sul cites c'è scritta la data , ma dato che il vecchio proprietario lo ha preso in un negozio non si sa mai se quel cites appartiene a lui o è stato reciclato, cmq l'importante è che sta bene la mia era solo curiosità

      Commenta


      • #4
        secondo me ha più di 4 mesi

        Commenta


        • #5
          quello che temevo , secondo te piu o meno quanto puo avere?

          Commenta


          • #6
            non lo so, non è mica un problema comunque

            Commenta


            • #7
              hai ragione l'importante è che stia bene

              Commenta


              • #8
                come promesso ecco alcune foto al cama e il suo camaleontario , le misure sono 40x40x70h in cm ho uno spot da 40w e una compatta del 5% di uvb , gocciolatoio e un bel photos con qualche ramo.
                Per quanto riguarda la vaschetta per metterci dentro gli insetti in modo che il cama va la a cibarsene (sperando che si alimenti in questo modo) avevo pensato di inserirla solo qunado devo farlo mangiare va bene cosi? oppure devo lasciarla sempre dentro e quando deve mangiare gli metto gli insetti dentro?
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  I rami mi sembrano un po troppo grandi per le pinze di quel cama e ne devi mettere anche qualche altro. Se appendi un altro piccolo photos è ottimo. La vaschetta puoi tranquillamente lasciarla lì sempre.
                  Dalle foto non si vede granchè comunque il terrario mi sembra buono, però fra 2-3 mesi dovrai sostituirlo con uno più grande...

                  Commenta


                  • #10
                    lo so le foto sono pessime ma credimi ho dato il meglio di me , ero indeciso se metterne 2 mi sembravano troppi e invece avrei fatto la scelta giusta vabbe tra qualche giorno ne aggiungo un altro e qualche ramo piu piccolo di spessore, ora voglio far passare un pò di tempo senza rompergli le scatole , oggi aggiungerò la vaschetta per farlo mangiare e proverò con qualche grillino per vedere se si alimenta .
                    ultimo cosiglio il gocciolatoio quando metto l'acqua scendono molte gocce in poco tempo e se devo tenerlo a gocciolare un 30-60 minuti mi si allaga il camaleontario un sistema per farlo sgocciolare a poche gocce alla volta? l'ho fatto uguale ad una discussione che ho trovato qua sul forum con una bottiglia tagliata a metà e il tubo per la flebo

                    Commenta


                    • #11
                      Non ho capito bene, dici che scendono le gocce troppo velocemente? Se non sbaglio con il metodo della flebo si può regolare la quantità del "gocciolamento".

                      Commenta


                      • #12
                        nelle flebo c è il deflussore...devi regolare quello
                        i coglioni sono molto più di due

                        guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

                        Commenta


                        • #13
                          Ho appena dato via dei maschietti di calyptratus di 4 mesi e di dimensioni erano circa come il tuo quindi l'età può tranquillamente essere esatta!

                          Commenta


                          Sto operando...
                          X