annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vi presento ciro (caliptratus)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vi presento ciro (caliptratus)

finalmente posso presentarvi il mio primo camaleonte, avendo poca esperienza con quest'ultimi avrei qualche consiglio da chiedervi secondo voi ha 4 mesi? perchè a me sinceramente sembra più grande di età , ho notato che sta iniziando a fare la muta, in questo periodo posso alimentarlo? ve lo chiedo perchè con gli ofidi non li alimento e volevo sapere se era lo stesso con il camalente , anche perchè gli si vedono leggermente le costole e credo che sia stato nutrito poco (anche se avevo pensato di provare a cibarlo domani o dopodomani per farlo ambientare prima ).
    Ora passiamo alla foto , premetto che non l'ho fatta io ma è una che mi è stata mandata dall'ex proprietario , una foto decente a lui e al camaleontario ve la posterò domani
    File allegati

Si potrebbe avere 4 mesi, solo che bisogna vedere tanti fattori.
    Sul Cites comunque dovrebbe esserci scritto la data di nascita.
    Si si te alimentalo anche se è in muta. All'inizio dovrà ambientarsi, quindi se per un po di giorni non mangia non ti allarmare.

Commenta

lo so che sul cites c'è scritta la data , ma dato che il vecchio proprietario lo ha preso in un negozio non si sa mai se quel cites appartiene a lui o è stato reciclato, cmq l'importante è che sta bene la mia era solo curiosità

Commenta

secondo me ha più di 4 mesi

Commenta

quello che temevo , secondo te piu o meno quanto puo avere?

Commenta

non lo so, non è mica un problema comunque

Commenta

hai ragione l'importante è che stia bene

Commenta

come promesso ecco alcune foto al cama e il suo camaleontario , le misure sono 40x40x70h in cm ho uno spot da 40w e una compatta del 5% di uvb , gocciolatoio e un bel photos con qualche ramo.
                Per quanto riguarda la vaschetta per metterci dentro gli insetti in modo che il cama va la a cibarsene (sperando che si alimenti in questo modo) avevo pensato di inserirla solo qunado devo farlo mangiare va bene cosi? oppure devo lasciarla sempre dentro e quando deve mangiare gli metto gli insetti dentro?
                File allegati

Commenta

I rami mi sembrano un po troppo grandi per le pinze di quel cama e ne devi mettere anche qualche altro. Se appendi un altro piccolo photos è ottimo. La vaschetta puoi tranquillamente lasciarla lì sempre.
                  Dalle foto non si vede granchè comunque il terrario mi sembra buono, però fra 2-3 mesi dovrai sostituirlo con uno più grande...

Commenta

lo so le foto sono pessime ma credimi ho dato il meglio di me , ero indeciso se metterne 2 mi sembravano troppi e invece avrei fatto la scelta giusta vabbe tra qualche giorno ne aggiungo un altro e qualche ramo piu piccolo di spessore, ora voglio far passare un pò di tempo senza rompergli le scatole , oggi aggiungerò la vaschetta per farlo mangiare e proverò con qualche grillino per vedere se si alimenta .
                    ultimo cosiglio il gocciolatoio quando metto l'acqua scendono molte gocce in poco tempo e se devo tenerlo a gocciolare un 30-60 minuti mi si allaga il camaleontario un sistema per farlo sgocciolare a poche gocce alla volta? l'ho fatto uguale ad una discussione che ho trovato qua sul forum con una bottiglia tagliata a metà e il tubo per la flebo

Commenta

Non ho capito bene, dici che scendono le gocce troppo velocemente? Se non sbaglio con il metodo della flebo si può regolare la quantità del "gocciolamento".

Commenta

nelle flebo c è il deflussore...devi regolare quello
                        i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Ho appena dato via dei maschietti di calyptratus di 4 mesi e di dimensioni erano circa come il tuo quindi l'età può tranquillamente essere esatta!

Commenta

Sto operando...
                          X