annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calyptratus preso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• calyptratus preso

ciao a tutti da ieri ho preso il mio calyptratus... appena entrato nel negozio era già di colore scuro con le strisce verticali anche esse scure ma di un altro colore, attualmente è sul grigio con le strisce verde scuro, ha 10 mesi, le condizioni nel camaleontario sono giuste ho iniziato a nebulizzare la mattina prima di accendere le luci e la sera appena spente, anche se non so la quantità necessaria ovvero quante spruzzate emettere, ogni tanto chiude gli occhi prima uno e poi l'altro e resta così per un 5-6 secondi...oggi gli ho dato da mangiare 4 blatte piccoline e le ha divorate in un attimo...vorrei sapere se sono troppe o troppo poche...ho creato un gocciolatoio nella speranza che beva perchè ancora non gliel'ho visto fare...al'interno della teca sembri stare bene si muove spesso e ama stare soprattutto nella zona di basking...datemi qualche consiglio per permettermi di farlo sopravvivere al meglio e non farlo stressare...grazie

Per le nebulizzazioni -3 volte al giorno, per le blette dipende da che blatte, se sono laterali 7-8 dovrebbero bastare

Commenta

metti delle foto, soprattutto del terrario. Letto l'ABC e seguito alla lettera?
      Ciao, Gabriele

Commenta

seguito alla lettera non del tutto, diciamo che mi sto attrezzando piano piano...oggi per esempio ho comprato le tarme della farina di circa 2 cm e molto sottili...ne ho lasciate 18 nella teca e ne ha mangiate 10...quindi credo che vadano bene 10 al giorno visto che si sazia con quelle...poi ha bevuto e finalmente ha defecato...appena faccio una foto ve la mostro! ah mi chiedevo le luci da che ora a che ora conviene tenerle accese?

Commenta

Le luci in questo periodo 8-9 ore va bene, dal mattino alla sera comunque..
          Le tarme invece non devono essere l'unico alimento, anzi.. la base devono essere grilli e/o blatte.. descrivici per bene come lo tieni così ti sappiamo dire se sei sulla strada giusta
          www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

attrezzati velocemente, perchè per chi lo ha la prima volta spesso non è facile distinguere se sta bene o male... se dai tarme della farina che siano ben nutrite..

Commenta

Sto operando...
            X