annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

camaleonte ammalato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• camaleonte ammalato

buona sera a tutti mi sono appena iscritta perche sono disperata il mio camaleonte mi sta lasciando ed io non so come aiutarlo,oggi ho provato a contattare piu' veterinari ma non ne sono riuscita a trovare nessuno che si occupasse di animali tropicalli e rettili...ora vi spego il mio leo e' in una teca di vetro ha 2 lampade quella che fa la luce bianca e quella per il calore da 75W,l'umidificatore e abbastanza piante e rami,da una settimana a questa parte ho notato che faceva fatica a mangiare,inizzialmente come e' loro solito fare mangiava grilli e vermi da lunga distanza utilizzando la lingua mentre gradualmente ha incominciato ad avvicinarsi a gli insetti tirando smp meno fuori la lingua fino ad arrivare al punto di non riuscire piu'a mangiare,ieri sera spalancava la bocca e si contorceva,dopo di che da allora non fa altro che dormire e' pallidissimo debbole e non apre piu' la bocca,oggi ho provato a dargli una mano a nutrirsi stordendo 1 po' i grilli e dopo un bel po' che e stato a combatere e' riuscito a metterlo in bocca ma qnd stava per mandarlo giu' l'ha risputato ed ha ricominciato a "tossire"(i grilli sono della giusta misura)ora e' li per li non so' se riuscira' a passare la notte ma se ce la fa' sta sera sono riuscita a trovare un veterinario e domani lo portero li...qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe avere e magari a dirmi come posso aiutarlo???

grazzie mille anticipatamente sara

purtroppo il modo in cui lo tieni totalmente sbagliato... inoltre non hai scritto niente a riguardo di integrazioni vitaminico minerali e raggi UV, suppongo non ne abbia mai ricevuti, quindi potrebbe avere una grave ipocalcemia o addirittura la MOM. Purtroppo l'unica cosa da fare sperare che passi la notte e portarlo subito dal veterinario (c' una lista sul forum) che spero lo salvi e se succeder dovrai informarti per bene su come si tiene un camaleonte e cambiare l'allestimento, ma anche lo stesso terrario che per i camaloenti non deve essere di vetro, ma in rete, leggi l'abc del camaleonte su questo forum... dispiace, ma queste sono tutte cose che si fanno prima di acquistare un animale, non quando in punto di morte.
    in bocca al lupo

Commenta

ti ringrazzio 6 stato gentilissimo, lo so' hai perfettamente ragione ma e' stato 1 regalo e in quanto tale inaspetto ,e chi mi aiutato ad alestire il terrario a qnt pare era un incompetente...speriamo che passi la notte e ragiungo immediatamente il veterinario!

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/portale/...camaleonte-14/ qui trovi tutte le informazioni sperando non sia troppo tardi.

Commenta

Sto operando...
        X