annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Identificazione colubride

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Identificazione colubride

Ciao ragazzi,
    in un annuncio ho trovato questo serpente in vendita.
    Nell' annuncio riportato che lungo 2.70 ! Ho pensato al volo ad un Cervone, anche perch la foto non era chiarissima.. cosi ho chiesto info su cosa fosse.
    Il ragazzo che lo cede mi ha detto dapprima trattarsi di Elaphe guttata (e io sono Garibaldi) poi mi ha detto comunque Elaphe (almeno cosi gliel' hanno venduto al negozio).. ora... si tratta di Elaphe obsoleta quadrivittata?
    non mi viene in mente nient' altro..
    Pu una quadrivttata arrivare a 270cm?

Ps non dico niente sull' alloggiamento se non
    File allegati

Secondo me non 270 cm,la stabulazione sbagliatissima poi,mi mi sembra un obsoleta!!
    Saluti
    Timo

Commenta

Originariamente inviato da timo Visualizza il messaggio
      Secondo me non 270 cm,la stabulazione sbagliatissima poi,mi mi sembra un obsoleta!!
      Saluti
      Timo
      Della stabulazione non parliamo che meglio!!! grrrrr
      Quando mi ha deto che 270cm non necessita di documenti, complice ance la foto un p cosi ecco appunto, ho pensato ad un Cervone..
      Forse si tratta della solita storia del pescaore che aveva preso un' aringa e la spacciaa per balena...

Commenta

Credo anch'io sia una quadrivittata.
        Il cervone ha la striscia nera che arriva fino all' occhio,ha le squame del dorso carenate e la testa anche diversa.
        Bella comunque!

Commenta

Adam!!
          vado sempre di fretta, presto ci facciamo una chiacchierata su FB
          Pensi che una quadrivitatta possa arrivare a quella lunghezza o ha esagerato di molto? in rete ho trovato fino a 180-190cm

Commenta

pure per me una quadrivittata per non mi sembra lunga 270 cm vedendola cos in foto comunue non credo che questa specie raggiunga tali dimensioni

Commenta

Sembrerebbe proprio una Elaphe o. quadrivittata ma la prima volta che vedo un serpente chiuso in gabbia e una stabulazione del genere (se assennata) suggerirebbe che l' animale si trova perfettamente a suo agio nel nostro clima vedi Elaphe quatuorlineata Anche la lunghezza avrebbe allora senso (fino a 2 metri e mezzo..)
              Ultima modifica di Iurac; 17-01-2012, 22:40.

Commenta

sono d'accordo con gli altri e con te forse ha esagerato un po' sulla lunghezza,se poi l'ha misurata bene con uno spago o in qualche altro modo sicuro sarebbe molto lunga.

Commenta

Sicuramente non un cervone.
                  Anche io propendo per P.o. quadrivittata.
                  La stabulazione sicuramente non "assennata", basta guardare come ridotto il muso.

Commenta

Elaphe obsoleta quadrivittata, a meno che non sia...un cardellino

Commenta

Dopo aver visto un serpente in una gabbia, cosa vedremo in futuro? Un canarino in un acquario? Un cavallo in un terrario? Bah... Tornando ad essere serio, anche a me sembrerebbe una quadrivittata

Commenta

purtroppo non la prima volta che vedo serpenti in gabbia!! probabilmente avr tutta la stanza climatizzata ma non comunue modo di allevare un serpente

Commenta

Ok,
                          identificata!
                          Quadrivittata sia
                          sapete che dimensioni raggiungono?
                          Ho letto che sono tra i bestioni delle Obsolete

Commenta

dimensioni massime - l'eccezione e non la regola - 200/220 cm
                            la regola dice intorno ai 120/150 cm

Commenta

bella anche se tenuta male non si vede bene ma forse ha un segno (botta )sulla bocca se sei intenzionato a prenderla salvi un bel animale

Commenta

Sto operando...
                              X