annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampropeltis Californiae scappa!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lampropeltis Californiae scappa!

Buonasera! son 5 giorni che ho preso un Lampropeltis Getula Californiae Banded. La temperatura è ottima e ieri ha già mangiato il suo primo topolino tranquillamente. L' unico problema è che quando provo a prenderlo anche solo per magari cambiare il substrato scappa anche se quando riesco ad afferrarlo non morde(non lo ha mai fatto per ora) ma si agita e appena lo riposo nel terrario corre subito in tana! C'è un motivo per cui faccia così? Ci tengo a precisare che è il mio primo serpente e fino ad una settimana fa non ho mai avuto esperienze per questo chiedo informazioni. Grazie.

Semplicemente è spaventanto, lascialo in pace il più possibile, soprattutto adesso che è con te da poco.
    p.s i serpenti (i rettili in generale) vanno maneggiati il meno possibile, meglio prenderli solo per le pulizie o per portarli dal veterinario

Commenta

Ok grazie mille, un' altra piccola domanda già che ci sono! il mio lampropeltis credevo fosse nero e bianco ma sporco essendo che sta nella torba. Ora guardandolo meglio vedo che continua a rimanere così sul giallino e alla luce un marrone scuro. è possibile sia solo sporco è proprio il suo colore naturale? e poi crescendo magari tramite mute può diventare più chiaro o più scuro? Grazie in anticipo.

Commenta

La torba non resta attaccata al serpe (in teoria), quindi dovrebbe essere il suo colore naturale, per quanto riguarda le mute dipende, può diventare più scuro così come può mantenere il suo colore.
        Come lo stabuli?

Commenta

Lo tengo in una teca 80x34x40 per ora con zona calda a 25° e fredda 21° vaschetta per l acqua piante finte, un tronco! la tana per ora l ha creata lui essendo che mi han detto di mettergliela più avanti seno non si abitua. Come substrato una torba è sembra stare bene quando non inserisco le mani nella teca. La muta da cosa può dipendere? alimentazione o cosa?

Commenta

La muta serve a "sostituire" la pelle vecchia con quella nuova, e da baby considerando la crescita veloce la fanno più spesso.
            Alza un po' le temperature, 24-25° dovrebbero esserci nella zona fredda, e 29° in calda.
            Con cosa scaldi il terrario?
            Ultima modifica di Ophidia; 18-01-2012, 00:06.

Commenta

Una piastra regolata da un termostato ben aderita al fondo del terrario! Estrerna ovviamente. più o meno ogni quanto entrano in muta? e da cosa posso capirlo? scusa le troppe domende! Ma davvero ne capisco molto poco ora!

Commenta

Da baby ne fanno più o meno una al mese (a volte di più), crescendo aumenterà sempre di più la distanza tra una muta e l'altra, comunque lo capirai dai colori del serpente e degli occhi.
                p.s ci sono tante discussioni che parlano della stessa cosa, prova a usare il tasto cerca

Commenta

Ok grazie di tutto! Sei stato gentilissimo!

Commenta

Ma scusami, si parla di baby? Quanto è grande questo serpo?

Commenta

Si è un baby. Sarà lungo una 30ina di cm. Il ragazzo che me l' ha venduto ha detto che ha più o meno 4 mesi.

Commenta

allora se è baby la teca è troppo grande.... sarebbe meglio metterlo in un fauna box, intanto però mettigli delle tane così può nascondersi in tutto quello spazio che gli sembrerà immenso....

Commenta

Mi han consigliato di aspettare a mettergli le tane seno non si abitua alla presenza di persone. Le tane le ho già comprate devo solo inserirle nella teca. Comunque accetto il suggerimento glie le inserisco già ora

Commenta

si abituerà pian piano alla tua presenza, per ora è meglio lasciarlo tranquillo e stressarlo meno possibile....

Commenta

Ok grazie mille

Commenta

Sto operando...
                              X