annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pausa Pasto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pausa Pasto

Ciao a tutti!
    Finalmente ho ritrovato la bilancia digitale, e ho potuto pesare il mio WS.
    200g di serpe!
    Il dubbio che mi affligge è che, dovendo comprare topini più grandi, mi chiedevo se dovessi aumentare anche il tempo tra un pasto e l'altro.
    Pensavo di prendere da rapax dei toporatti (lunghezza: 8-9 cm ca ; peso: 50-60 gr.) in modo da dare cira il 20% e riuscire a darglieli anche un po più in la (non come gli springer che mi stanno facendo la muffa nel freezer, visto che dovrei dargliene 4 a pasto :S ), e poi passare a dei ratti piccoli (80-100 gr. lunghezza ratto 10 cm coda esclusa)

Oltre a chiedervi se come dimensioni sono corrette, quanto dovrei far passare tra un pasto e l'altro?
    (fino ad oggi ha mangiato 2 springer a pasto ogni 7gg)

Ciao e grazie a tutti

passa tranquillamente a ratti piccoli tra i 50-60 grammi ogni 7-9 giorni...vedrai come prende peso in fretta!

Commenta

in realtà ha preso peso più di quanto mi aspettassi anche solo con gli springer! grazie mille per la risposta

Commenta

si certo!però vedrai ora...

Commenta

Originariamente inviato da Denis88 Visualizza il messaggio
          passa tranquillamente a ratti piccoli tra i 50-60 grammi ogni 7-9 giorni...vedrai come prende peso in fretta!
          Quoto denis, sui 8-9 giorni anche 10.
          Ti regoli da quando defeca più di una volta, il serpo deve avere il tempo di digerire e svuotarsi completamente, dopo di che qualche giorno vuoto in modo che sia attivo e gli ridai la pappa

Commenta

ok vedrò di regolarmi con le cacchette! in media con gli springer in 1 settimana defecava anche 3 volte(magari la 3° molti urati e poche feci)
            grazie ancora

Commenta

Originariamente inviato da snake87 Visualizza il messaggio
              Ti regoli da quando defeca più di una volta, il serpo deve avere il tempo di digerire e svuotarsi completamente, dopo di che qualche giorno vuoto in modo che sia attivo e gli ridai la pappa
              Guarda che non è necessariamente così... con un pasto il serpe non accumula grandi quantità di escrementi e li scarica anche se sono pochi, per il semplice motivo che non possono stare lì a vita, però questo non significa che bisogna per forza aspettare che defechi prima di nutritlo nuovamente!

Secondo me un pasto ogni 7 giorni è un otiimo metodo!
              A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Originariamente inviato da Seth Visualizza il messaggio
                Guarda che non è necessariamente così... con un pasto il serpe non accumula grandi quantità di escrementi e li scarica anche se sono pochi, per il semplice motivo che non possono stare lì a vita, però questo non significa che bisogna per forza aspettare che defechi prima di nutritlo nuovamente!

Secondo me un pasto ogni 7 giorni è un otiimo metodo!
                come no?? certo puoi anche nutrirlo prima che defechi, il serpe mangia lo stesso ma non è corretto perchè per digerire spendono molte energie e non fa bene dargli da mangiare se ancora non hanno la pancia "vuota"

Commenta

Non è quello che ho scritto io, leggi bene! Se il serpente non ha defecato non vuol dire che abbia la pancia piena...
                  A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Sto operando...
                  X