annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thamnophis sirtalis (Serpente Giarrettiera)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Thamnophis sirtalis (Serpente Giarrettiera)

Salve volevo sapere se qualcuno alleva e riproduce questo serpente,ed avere alcune informazioni tipo terrario temperatura,cibo,prezzi.

serpente adatto per un neofita il pregio che si ciba ti svariatissimi alimenti (vacci piano col pesce, se lo usi vitaminizzalo) ed di dimensioni contenute.
    io ti consiglio di cominciare a navigare sul web cercando delle schede, a partire da amiciinsoliti.it

ciao se hai ulteriori domande allora domanda

ciao

Commenta

Grazie,non e' che conosci qualcuno che li riproduce?Sono di roma ed ho difficolta' atrovare questo serpentello...

Commenta

Ah hamm venivano 13 euro!

Commenta

Azz ma ogni quanto ci sta la mostra-scambio di hamm,c'e' qualcuno che ci va?

Commenta

Hamm la fanno sia a marzo che a settembre!
            si ci va un sacco di gente, cmq se sei del nord o cmq hai voglia di spostarti c' la mostra di Longarone sempre a settembre che non da meno rispetto a quella di hamm!

ciao

Commenta

I sirtalis sono molto comuni non vale la pena andare fino ad hamm per prendere un thamnophis..
              Sinceramente dubito che li a Roma non ci sia nemmeno un negozio che tratti questo tipo di serpentello.

ciao

Commenta

se vuoi delle info su questo serpe visita il mio sito.
                serpenti.interfree.it
                ciao tham
                p.s
                ricorda di variare la sua dieta perch nutrendolo sempre col pesce rischi di incombere in una malattia (ipovitaminosi B1) mortale per loro; come alimento base usa il pesce (vivo se possibile) e ogni tanto dagli pesce surgelato integrato con vitamine, anfibi(salamandre,rane...) e topi surgelati in questo modo dovresti evitare l'ipovitaminosi B1.

p.p.s
                se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure.

Commenta

bel sito THAM!!!!!!!!!!!

Filippo-

Commenta

su annunci serpenti.it c'e uno che vendeva la coppia baby radix belli, a 50 eruo!
                    io ne ho una tra altro lo abituata a mangiare i pinkie, e un serpente che non da nessun problema, attento sono abilisssimi nella fuga, quando apro il terrario tentato di uscire sempre!!!

Commenta

Rispolvero questo post.
                      Mi chiedevo: mutro il mio Thamnophis principalmente con pesce e pinkie, entrambi congelati. Il fatto che siano congelati, non compromette la presenza di determinati nutrienti necessari al serpente?

Commenta

dipende da quanto tempo sono congelati...dopo 5 o 6 mesi se non sbaglio se ne va gran parte dei nutrienti..

Commenta

ma c' qualche nutriente che SICURAMENTE se ne va, anche solo congelando per breve tempo?

Commenta

so che la maggior parte delle vitamine si perdono durante la fase dello scongelamento, se effettuato utilizzando fonti di calore. (mettendo il pinky su piastre o cavetti riscaldanti) .Il modo migliore lasciarlo scongelare a temperatura ambiente.
                            Non farti troppi problemi, il congelato mantiene gran parte delle vitamine necessarie ( come dice boppe deve essere fresco)
                            nel dubbio vitaminizza il pinky ogni 3 pasti circa

Commenta

si perde sopratutto la vitamina E, lo so bene dato che per i miei cani ho adottato la dieta B.a.r.f. (a base di carne cruda decongelata)su cui mi sono documentato per un anno!
                              ora da stabilire quanto una carenza di vit E incide sul serpente in oggetto..

Commenta

Sto operando...
                              X