annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldamento terrario con spot

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riscaldamento terrario con spot

Salve a tutti, sono nuovo e neofita.
    Sto per acquistare un Lampropeltis o un Elaphe, sono ancora indeciso.
    Ho preparato il terrario, per assicurarmi che i parametri siano ottimali prima dell'arrivo del rettile. Ho riscontrato un problemino che spero sappiate risolvermi. Ho un terrario 60x30x35, e lo voglio riscaldare con spot (ho appoggiato la campana sulla griglia superiore del terrario, praticamente la spot è esterna al terrario) solo che la temperatura massima al suolo nella zona più calda non sale più di 26 gradi (quando dovrebbe essere di 28 circa). Tra l'altro la spot non è nuovo, me l'ha data un mio amico che l'ha utilizzata qualche mese. Dovrei cambiare spot e prenderne una più potente o c'è qualche altro accorgimento da fare?
    Grazie in anticipo!

Dovresti ELIMINARE lo spot e procurarti un cavetto od un tappetino riscaldante da termostatare.
    Trovi tutto nella scheda dedicata ai P.Guttatus
    She's a rebel, she's a saint.
    She's the salt of the Earth and she's dangerous.

Commenta

In effetti lo spot non e' adatto per riscaldare un terrario piccolo dedicato a serpenti...con diversi accorgimenti potresti usarne uno ma in terrari piu grandi, che consentano di differenziare le zone ecc.
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Forse se lo metti interno con una griglia di protezione riusciresti a far salire la temperatura di qualche grado, anche se però essendo comandato da termostato farebbe luce a intermittenza e non va assolutamente bene, quindi quoto in pieno layla, con cavetto o tappetino hai meno sbattimenti e più efficienza...

Commenta

Originariamente inviato da Flavietto Visualizza il messaggio