annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fuga lampropeltis

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fuga lampropeltis

Amareggiato..anzi amareggiatissimo scrivo in cerca di consolazione vista la fuha da 2 giorni della mia lampropeltis g.nigrita...nn mi.ero.accorto.che vi era una mini frattura della plastica fra i fori dell'aria visibile solo se si esercita una pressione tra di essi. E cosi lo.deve aver scoperto anche la nigrita. Ho provato a scongelare topi su topi, a diffondere " l'aroma di topo" con un ventaglio, con il phon ma nulla. Inutile dire che ho cercato dappertutto..non mi vengono in.mente soluzioni..ne avete altre ( esclusa quella della farina per terra?). Ho messo la vasca in terra con il coperchio aperto e un topo in zona calda a riscaldarsi..sperando.che dopo.lo spuntino si vada a rifugiare... che corbezzoli... Sono accettate solo.storie simil con finale positivo

Scappato lampropeltis g. nigrita dopo che la mia ex ragazza ha lasciato la teca aperta: ringrazio l'indole poco mansueta del serpente che con le vibrazioni della coda si è fatto ritrovare appena ho acceso le luci della reptile room.
    I suggerimenti alla fine sono sempre gli stessi per qualsiasi serpo, prova col tasto cerca.. in bocca al lupo!

Commenta

stessa situazione ma ormai sono 2 settimane...ho ribaltato casa e niente , tra l'altro era fabbricata da un noto costruttore di teche , lampropeltis getula californiae albino banana...che amarezza

Commenta

Filijessy se ti può consolare io persi il mio hondurensis albino perché riuscì a passare attraverso lo spazio tra i due vetri....riuscì a scappare anche dalla snake room e si dileguò. Per una decina di giorni venne a piovere senza sosta ed io pensavo che ormai pur ritrovandolo lo avrei trovato morto. Invece dopo dieci giorni esatti torno da un viaggio e lo ritrovo su un sasso nel giardino bello tranquillo che prendeva il sole. Ti posso solo dire che secondo me non si è allontanato di parecchio e verrà fuori quando meno te lo aspetti. Spera.

Commenta

Originariamente inviato da mikemir Visualizza il messaggio
          Filijessy se ti può consolare io persi il mio hondurensis albino perché riuscì a passare attraverso lo spazio tra i due vetri....riuscì a scappare anche dalla snake room e si dileguò. Per una decina di giorni venne a piovere senza sosta ed io pensavo che ormai pur ritrovandolo lo avrei trovato morto. Invece dopo dieci giorni esatti torno da un viaggio e lo ritrovo su un sasso nel giardino bello tranquillo che prendeva il sole. Ti posso solo dire che secondo me non si è allontanato di parecchio e verrà fuori quando meno te lo aspetti. Spera.

grazie! mi ci voleva una storiella a fin di bene, visto che siamo a 9 giorni di latitanza. Sto tutte le sere per casa con un topo scongelato tra le pinze a infilarlo in ogni anfratto ma nulla..poi ho il gatto in casa e sono in costante paranoia che si incontrino. speriamo salti fuori al più presto

Commenta

Saltano fuori anche a 1 mese di distanza, l"importante è non demoralizzare.
            Salteranno fuori quando meno l'aspetti.

Commenta

Se ti può consolare ho ritrovato la mia Guttata dentro il troppopieno del lavandino dopo più di un mese in perfetta forma .. prova a guardare li

Commenta

Originariamente inviato da guscioduro Visualizza il messaggio
                Saltano fuori anche a 1 mese di distanza, l"importante è non demoralizzare.
                Salteranno fuori quando meno l'aspetti.
                Grazie

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da REDHYDRA Visualizza il messaggio
                Se ti può consolare ho ritrovato la mia Guttata dentro il troppopieno del lavandino dopo più di un mese in perfetta forma .. prova a guardare li
                Proverò grazie!

Commenta

Io l'anno scorso persi il mio pitoncino e lo ritrovai tra le fessure di un termosifone (calorifero).
                  prova a guardare li! buona fortuna.

Commenta

Spero non l'abbia già incontrata il gatto

Commenta

fuga lampropeltis

Sempre per consolarti, e successo anche a me! Tra l'altro di inverno e con un esemplare giovanissimo. Trovato dopo un mese... Dal mio vicino sul pianerottolo di casa, all'esterno mentre prendeva il sole. Sono stato richiamato dalle grida della sua compagna che urlava!!
                      Buona fortuna.

Commenta

Triste aggiornamento: dopo 24 giorni di latitanza vengo buttato giu dal letto alle 6 della mattina dalle grida di mia madre. Magicamente riapparso dal nulla nel centro del salotto c 'era la nigrita. Ho visto subito che purtroppo il primo a trovarla è stato il gatto. Oltre ad innumerevoli tagli, al centro del corpo ho notato un bozzo. Messa subito nella vasca al caldo e le ho dato.l acqua fresca, che ha estremamente gradito, e poi via, di corsa dal veterinario. Diagnosi: frattura scomposta della spina dorsale. La cosa che ha stupito il dottore è che comunque vi era una discreta mobilitá della coda e del terzo inferiore del corpo. Ed è stato questo a spingere il veterinario a non sopprimerla ma a provare a sottoporla a cortisonici e antibiotici per poi eseguire un riallineamento della spina e valutare lo stato dei nervi e dei muscoli. La speranza non l ho. Ma dicono sia l ultima a morire.

Commenta

Tienici aggiornati!
                          She's a rebel, she's a saint.
                          She's the salt of the Earth and she's dangerous.

Commenta

Oddio povero! Mi si stringe il cuore...

Commenta

Come era prevedibile l'entità del danno è troppo estesa e non vi è possibilitá che la spina si risaldi. Lunedi vado a vederla per l'ultima volta e poi le farà la punturina. Penso che rimarrá sempre il mio più grande rimpianto nella terraristica. Spero che questa storia sia da lezione anche ai neofiti per quanto riguarda le possibili vie di fuga che può trovare un serpe.

Commenta

Sto operando...
                              X