annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riproduzione Lampropeltis triangulum hondurensis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riproduzione Lampropeltis triangulum hondurensis

ed eccoci qua, femmina ancestrale del 2007/2008 scambiata con Gabor Kòsa all'ultimo wild italy expò di Rovigo, e un maschio del 2010 nato a [MENTION=7892]Python[/MENTION] , aneritristico het hypo (se non ricordo male).

non ho foto dell'accoppiamento perchè causa il terribile carattere del maschio (timidissimo) li lasciavo sempre insieme (controllati a vista) e divisi solo per mangiare.
    A Maggio/Giugno la femmina smette di mangiare e il giorno del Redentore (21 luglio) prima di andare a lavorare mi ritrovo nove ovette nella tana umida, al mio ritorno a casa la sera ne trovo un'altra ^^

caccio tutto in incubatrice a circa 26°/28° (il garage interrato mi salva dalla calura estiva) e ogni giorno le controllo, e tolgo l'eventuale condensa.

finalmente il 22 settembre trovo la prima testolina che sbuca dal suo ovetto, e in 3 giorni sono usciti tutti.

La cosa che mi ha sorpreso è stato trovare 2 albini!!non avevo idea che la femmina fosse portatrice di albinismo, ma ancora meno il maschio, essendo convinto che fosse solo het hypo.. probabile fosse figlio di snow?

mentre aspetto la prima muta e di poterli sfamare (cosa che toccherà alla morosa finchè sarò via per lavoro) voi che siete bravi in genetica, mi dite cosa sono questi piccoli, oltre che 0.0.8 ancestrali e 0.0.2 albini?

un grazie a [MENTION=8353]Luca-VE[/MENTION] per l'incubatrice e a [MENTION=14573]Atrax[/MENTION] che mi ha suggerito dove prendere il maschio

Grande Beppe!!!
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Mitico!
      Belli gli albini!
      Le sorprese sono sempre piacevoli, se sono genetiche.

Commenta

Per me è gia tanto (e bello) che si siano schiuse, pensa poi quando ho visto quei musetti così chiari

Commenta

Immagino la tua felicità.

Commenta

riesumo per mostrare agli interessanti quella che si è rivelata come una coppia di albini:
            maschio

femmina

Commenta

Notevole dimorfismo e belli serpozzi!

Commenta

Sto operando...
              X