annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli ultimo acquisto da fare x allevamento (pantherophis guttatus)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consigli ultimo acquisto da fare x allevamento (pantherophis guttatus)

Ciao a tutti dopo un'esperienza con una pantherohpis ho deciso di allevarle ecco qua il mio piccolo allevamento :

2x(1m,1f) Normal multi het ( Butter x Ghost )
    2x(2f) Anery het Albine
    1x (1f) bloodred het hypo , plasma
    1x (1m) ghost het striped

mi manca l'ultimo acquisto , voi cosa mi consigliate come morph in vista di futuri accoppiamenti?

ciao e grazie!

nessuno mi sa aiutare?

Commenta

Dipende su cosa vuoi puntare.
      Accoppiamento a lungo termine? Inserimento di un gene nuovo? Rimanere su questi e magari prendere uno che sia omozigote per pi?
      She's a rebel, she's a saint.
      She's the salt of the Earth and she's dangerous.

Commenta

quelli che ho citato sono tutti babies , vorrei puntare su un qualcosa che mi faccia spuntare qualcosa di bello sulla prima riproduzione , poi fra 3 anni una volta iniziata la riproduzione terrei solo alcuni riproduttori e darei via gli altri e terrei solo i babies prediletti. consigli? grazie layla

Commenta

Qualcosa di bello tipo? Cos' che piace a te?
          Hai diversi morph a disposizione su cui puntare (Caramel, Anery, Hypo, Diffused, Lavender...)
          O puoi puntare sullo Striped
          She's a rebel, she's a saint.
          She's the salt of the Earth and she's dangerous.

Commenta

come gestire i riproduttori? (quali esemplari accoppiare per formare la coppia?)

2x(1m,1f) Normal multi het ( Butter x Ghost )
            2x(2f) Anery het Albine
            1x (1f) bloodred het hypo , plasma

ho 4 femmine e 2 maschi ( in pi ho un normal maschio e una jungle corn albina femmina)

layla mi piacciono molto
            diffused e striped.. che cosa potrei prendere? maschio o femmina? morph e het? punterei piu su un unico esemplare magari piu costoso!
            Ultima modifica di Federico Botta; 01-10-2013, 15:30.

Commenta

up!

Commenta

Sinceramente un p difficile aiutarti perch hai morph che se combinati tra loro ti darebbero baby uguali agli esemplari che gi hai o comunque non 'originali', nello specifico mi riferisco a combo tra i geni amel, anery e hypo, ovvero i pi diffusi. Ad esempio dalle 2f anery het amel in prima generazione potrai ottenere soltanto altri anery accoppiandole col ghost o l' het ghost.
                Dunque, dato che in prima generazione non potrai combinare n caramel, n diffused, n stripe n lavender, fossi in te penserei anche a progetti a lungo termine!
                Detto ci, l'esemplare con la migliore genetica secondo me la bloodred. Quindi ti consiglio di prendere un maschio diffused e che abbia o in omozigosi o in eterozigosi i geni hypo e lavender. Il diffused in omozigosi per me importante perch lo potresti dare ad una delle 2 femmine anery het amel.
                L'altro maschio multihet potresti darlo alla femmina same e alla seconda anery het amel per avere, di diverso, butter, amber, snow.....
                Purtroppo in questo modo il ghost het stripe rimarrebbe senza partner, ma d'altronde con lui l'unico risultato a cui potresti puntare riguarda le combo tra anery, hypo e stripe, e ti servirebbe una femmina con tali geni!

Commenta

grazie mille darko , nel rack ho altri 4 posti disponibili , hai centrato il mio obbiettivo , ovvero tirare fuori QUALCOSA di originale in F1.

ora se ben ho capito mi stai dicendo di prendere:

1m hypo het diffused , lavender X la f bloodred het hypo , plasma
                  1m (che non ho capito con quali morph) x 1 f anery het albina (amel?)

in questo modo rimarrebbe scoperto il maschio :

Se ho capito bene, mi puoi riepilogare gli acquisti (come vedi sono un neofita e di morph ci azzecco ben poco) , con uno schema tipo il mio riepilogando gli esemplari collegandoli a quelli che ho gia ,calcolando che ho 4 posti nel rack?

Grazie , saresti gentilissimo
                  Ultima modifica di Federico Botta; 04-10-2013, 14:14.

Commenta

1m diffused het hypo, lavender (se hypo e lavender sono in omozigosi va bene ugualmente, anzi meglio!)
                    Questo maschio lo darai alla bloodred e alla anery het amel.

Poi se vuoi avere combo con lo stripe prendi una femmina ghost stripe a cui darai il maschio ghost het stripe.

gli altri accoppiamenti saranno con il maschio multihet da dare alla femmina multihet e alla seconda femmina anery het amel.

Spero di essere stato chiaro! Poi aiutami anche tu a capire quali morph vorresti ottenere!

Commenta

perfetto vediamo se riesco a riepilogare :

- (1m,1f) Normal multi het ( Butter x Ghost ) ACCOPPIATA n1

- 1f Anery het Amel con 1m Normal multi het (butter x ghost) ACCOPPIATA n2

- 1f bloodred het hypo , plasma con 1m DA COMPRARE morph diffused het hypo , lavender (che intendi per omozigoti , morph? so che het sta per eterozigote) ACCOPPIATA N3

- 1x (1m) ghost het striped con 1f ghost het striped DA COMPRARE ACCOPPIATA N4

rimane senza coppia :

1f anery het amel

giusto?

Commenta

in finale Darko o qualcun altro pu aiutarmi?

Commenta

Io non farei la anery het amel x multihet.. possono uscirti molti normal e comunque tanti possible het .. omozigosi quando entrambi gli alleli del gene in questione sono presenti, mentre eterozigosi solo uno dei due.
                          Mi piace molto sia il primo progetto, che io chiamo "busta a sorpresa" e l'ultimo, quello dei ghost het stripe..

Commenta

quindi dici di comprare un maschio anery het amel e chiudere le due anery cos?

Commenta

Dipende da cosa vuoi ottenere. Con un maschio anery het amel otterresti anery e snow, che a me sinceramente piacciono. Magari anche anery motley het amel o anery stripe het amel, cosi da lavorare anche sul pattern oltre che sul colore. Progetti lunghi comunque, almeno 6 anni. Non per scoraggiarti eh, anch'io inseguo progetti che altri hanno gi concluso, giusto da metterlo in chiaro.

Commenta

Sto operando...
                              X