annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schiusa Boiga cyanea

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Schiusa Boiga cyanea

A distanza di un mese e mezzo dalla schiusa riesco a pubblicare qualche foto. La deposizione avvenuta il 15 maggio:

ecco il clutch, 17 uova buone ed uno slug:

La schiusa iniziata poco dopo la met di agosto, questo il primo dei piccoli che ha bucato:

un altro fratellino:

ed il primo fuori dall'uovo:

un giorno di vita e gi inc...ato, peccato che la foto non sia un il massimo:

e questi sono alcuni dei piccoli dopo la muta:

il bilancio finale di 16 piccoli su 17 uova buone. L'uovo che non ce l'ha fatta si sciupato solo un paio di giorni prima che il primo bucasse e conteneva un serpentino perfettamente formato e, apparentemente, sano. Tutti hanno bucato in autonomia, io ho inciso solo le ultime 2 uova, che a distanza di 3 giorni dal primo non avevano ancora bucato, ma poi i piccoli hanno bucato da soli le uova in un punto diverso da quello che avevo scelto io. Un'osservazione personale tutti i piccoli hanno bucato le uova in uno dei due poli. Ad oggi pi o meno la met sono partiti con il decongelato.

Ciao
    Riccardo
    File allegati

bellissimo!

Commenta

Complimenti! Ricordo male o le baby boiga vanno assistite nell'alimentazione?

Commenta

Sono splendide........... veramente tanti complimenti........

Commenta

bellissime complimentoni!!

Commenta

Rinnovo i complimenti gi fatti via messaggio, sei stato bravissimo, 16 baby un numero strabiliante per questa specie. Quella femmina non poteva finire in mani migliori. al Vr si festeggia la nascita con birre a profusione.

Commenta

wow bellissimi!!! complimenti per il risultato!
              ma gli altri piccoli non magiano ancora o sono partiti con qualche altra alternativa al decongelato?

Commenta

Complimenti, sono bellissimi!

Commenta

Grazie a tutti per i complimenti che fanno sempre piacere. Per rispondere a tutti:

Originariamente inviato da marta90 Visualizza il messaggio
                  Ricordo male o le baby boiga vanno assistite nell'alimentazione?

Premetto che la mia esperienza con il genere Boiga si limita alle cyanea e magari ti rispondo con un'ovviet ma, secondo me, dipende molto dai singoli individui e dalle condizioni di stabulazione. Come ho scritto la met di quelli che mi sono nati sono pariti in autonomia con il decongelato senza alcun intervento da parte mia. Ho notato che apprezzano molto rami e nascondigli e questo credo che abbia aiutato molto. Poi ci saranno sicuramente alcuni che mi faranno impazzire per partire definitivamente ma per quelli vedremo.

Originariamente inviato da seekuz Visualizza il messaggio
                  Rinnovo i complimenti gi fatti via messaggio, sei stato bravissimo, 16 baby un numero strabiliante per questa specie. Quella femmina non poteva finire in mani migliori. al Vr si festeggia la nascita con birre a profusione.

A te a Verona ti faccio uscire a carponi!!!

Originariamente inviato da markfnc Visualizza il messaggio
                  wow bellissimi!!! complimenti per il risultato!
                  ma gli altri piccoli non magiano ancora o sono partiti con qualche altra alternativa al decongelato?
                  Ce ne sono un paio che sono ancora a digiuno. Degli altri qualcuno ha mangiato il brained e qualcuno il decongelato ma poi mi hanno saltato il pasto successivo per cui non possono ritenersi svezzati.

Ciao
                  Riccardo

Commenta

complimenti davvero, anche se non la specie che preferisco, sono veramente belli, complimenti ancora, te li meriti!!

Commenta

complimenti, animali stupendi! bellissime anche le foto

Commenta

Sto operando...
                      X