annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande su Elaphe Guttata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domande su Elaphe Guttata

Salve a tutti, sono fresca fresca di registrazione! Mi sono recentemente informata sull'Elaphe Guttata ma prima di procedere all'acquisto vorrei togliermi qualsiasi dubbio e curiosità. Per esempio, non mi è ancora del tutto chiaro come alimentarlo:
    -meglio cibo vivo o decongelato?
    -in che quantità?
    -come sapere ogni quanti giorni alimentarlo? Ho letto ogni 10-15gg ma come capire quando esattamente la mia guttata ne ha bisogno?
    Grazie in anticipo!
    Ah e mi chiedevo anche se ci fossero degli allevatori a Milano

Ciao, innanzitutto hai sbagliato sezione qua si parla di boidi il Pantherophis guttatus è un colubride quidni credo che presto sposteranno/chiuderanno la discussione...
    Comunque le risposte:
    1 molto meglio il congelato sia per motivi "etici" l'animale ucciso dal serpente soffrirà sicuramente di più, di salute perchè la congelazione distrugge parassiti ed alcuni batteri, in più topi ma soprattutto ratti difendendosi potrebbero arrecare danni al tuo animale, per motivi di praticità è molto più comodo avere prede decongelate in freezer in modo da darglieli quando serve
    2 la quantità diciamo giusta doverebbe essere il circa 20% del peso del serpente
    3 da piccolo "baby" è meglio dargli da mangiare ogni 4/5 giorni per poi diminuire sempre più nel tempo agli adulti va bene ogni 10-15...
    4 per gli allevatori di Milano non so ma ce ne saranno a bizzeffe
    Ultima modifica di Bonaga; 29-09-2013, 15:07.

Commenta

Grazie per le risposte Bonaga Mi scuso per aver sbagliato categoria e provvedo subito a postare la discussione nella giusta sezione. Però non so come eliminare questa quindi attenderò l'intervento dei moderatori

Commenta

La discussione è già stata spostata... spero che tu abbia risolto i tuo problemi e trovato l'allevatore giusto...
        Ciao

Commenta

Sto operando...
        X