annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli per acquisto lampropeltis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consigli per acquisto lampropeltis

Ciao a tutti... son stato due settimane fa ( mi pare... ) alla fiera ad origgio reptil mania, e ho visto due lampropeltis che mi piacerebbe prendere, e visto che domenica vado alla fiera di verona ci penso seriamente. È giá un po che vorrei prendere un lampro, ma non ho mai avuto a che fare con questo tipo di serpente. Ho un elaphe guttata da 10 anni circa comunque. Io sarei indeciso tra il mexicana o l'hondurensis tangerine.. non conosco molto su questi animali; che carattere hanno ad esempio? Oppure, so che il mexicana diventerá 80/100 cm. Il tangerine quanto? 120? Oltre quello riportato sulle varie schede d'allevamento, c'è qualcosa che bisogna sapere? Qualche dritta qualche consiglio di qualcuno di voi che li ha per esempio. Ripeto che non ho mai avuto a che fare con i lampro e son curioso. Grazie in anticipo a tutti.

afore01a non so se son riuscito a risponderti. Te lo dico qui.. il mexicana a 35 ... era il genere lampro più costoso. Gli altri andavano dai 15 ai 30..

Commenta

Originariamente inviato da Jotaro Visualizza il messaggio
      afore01a non so se son riuscito a risponderti. Te lo dico qui.. il mexicana a 35 ... era il genere lampro più costoso. Gli altri andavano dai 15 ai 30..
      Di che numeri stai palando?

Provo a risponderti:sicuramente tra allevare Elaphe o Lampropeltis troverai alcune differenze,ma la gestione di base è piuttosto simile.In particolare tra mexicana e hondorensis c'è una bella differenza di dimensioni,intorno al metro per i primi e anche oltre i 150cm per i secondi;un po' di differenza per quanto riguarda il setting della teca in quanto provengono da areali diversi e anche per quanto riguarda il carattere la sostanziale differenza è che i mexicana sono un po' più timidi e "mansueti"(passatemi il termine) rispetto ai L.t.hondurensis.
      Se i numeri di Jotaro riguardavano i prezzi,a quelle cifre trovi animali difettati o non mangianti.A seconda del morph o della locality i prezzi variano,ma io non scenderei sotto i 40-50 euro.

Commenta

Grazie matteoz! Sono sempre più convinto per ilmexicana.... i numeri si, son prezzi che ho visto al reptilmania! Non li ho visti tutti ovviamente( c'erano un milione di animali!!!!) Ma a grandi linee avevano quei prezzi! Esemplari baby... quindi per un mexicana mi consigli di stare attorno alle 50? Grazie lo terrò presente. Ho visto alla fiera anche degli elaphe a 10! Delle pogone sempre a 10! E anche le trionix eemh.. ferox a 10!!!

Commenta

Avrei un altra curiosità... sempre parlando di lampropeltis; che differenze ci sono tra un maschio e una femmina? Oltre le dimensioni, dove la femmina dovrebbe diventare più grossa giusto? Voglio dire, visto che acquisterò un solo esamplare, non a scopo riproduttivo, cosa dovrei scegliere? C'è qualche differenza tra un sesso e l'altro o va solo a gusti? Grazie.

Commenta

Assolutamente nessuna differenza!In teoria le femmine dovrebbero essere un po' più grandi,ma sinceramente io non ho mai notato grandi differenze in queste specie.

Commenta

Sto operando...
            X