annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Lampropeltis!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto Lampropeltis!

Ciao a tutti, domenica sera ad Erpisa ho preso un baby di Lampropeltis di 3 mesi. Stesso quella sera, a casa ha giocato 5 minuti con me senza problemi, strisciandomi addosso ecc... poi ho deciso di posarlo nella teca per non stressarlo troppo. Nella teca c'è una vaschetta con dell'acqua, un rametto di legno sterilizzatissimo e una tana. Sono già due giorni però che si nasconde sotto la carta assorbente che ho usato per il fondo... non ho impianto di riscaldamento, nella mia stanza ci saranno 27-26 gradi credo e solo oggi ho aggiunto una lampadina per lo più di 15w e all'esterno della teca... Il venditore ha detto che potevo aspettare per procurarmi tutta l'attrezzatura, ma non credo che ora il serpentello stia benissimo! Ogni volta che lo scopro inizia ad innervosirsi, passa giornate intere aggrovigliato su se stesso, almeno durante le ore di luce... poi di notte non so. Ha mangiato giovedì, prima ancora che lo prendessi, e quindi non credo abbia fame... non sono affatto pratico riguardo serpenti, aiutatemi!

Ciao,
    Intanto leggiti una scheda d'allevamento e vedrai che la lampadina non ti serve ameno che tu non abbia finestre.
    Prendi un termometro e igrometro per vedere che temperatura ed umidità hai nel terrario, giusto per dirci come lo stabuli.
    Sono solo due giorni che ha cambiato dimora e quindi sarà molto impaurito. Lascialo stare qualche giorno e poi prova a dargli da mangiare.
    ps. Non credo volesse giocare ma credo volesse scappare comunque meno lo tocchi meglio è, non è un peluche.

Commenta

Procurati tappetino riscaldante e termostato il prima possibile.
      Che non voglia essere disturbato é normalissimo
      She's a rebel, she's a saint.
      She's the salt of the Earth and she's dangerous.

Commenta

Benvenuto Antonio. Da quello che scrivi ti posso dire che stai facendo degli errori[QUOTE=antonioesposito;1256378] Stesso quella sera, a casa ha giocato 5 minuti con me senza problemi, strisciandomi addosso ecc... è un serpente, non un giocattolo... e quindi, subito dopo l' acquisto bisogna lasciarlo ambientare e toccarlo il meno possibile. Sono animali di natura un po' schiva ed è normale che tenda a nascondersi visto che sono animali terricoli. e per questo motivo elimina la lampadina e procurati una serpentina riscaldante che metterai al di sotto del terrario. 27 gradi di giorno vanno bene. Devi vedere la notte la temperatura che raggiunge la stanza. Un consiglio che ti posso dare è quello di leggerti una scheda di allevamento che puoi trovare in rete.

Commenta

Vabene, provvederò al più presto, grazie mille!

Commenta

Pure io ho preso un sinaloe alla fiera al jambo e il primo giorno nel terrario sembrava una giostra andava avanti e indietro ora sta sotto al truciolo e nn esce credo che sia normale nonostante io gia ho messo cavetto . Puo darsi che stanno in muta e nn vanno disturbati

Commenta

Sto operando...
            X