annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jungle corn, occhi rossi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Jungle corn, occhi rossi?

Ciao ragazzi!
    Ieri a Cerea ho acquistato un jungle corn per un progettino che ho in mente.
    Volevo condividere con vuoi un mio dubbio e eventualmente ricevere qualche info al riguardo:
    il baby che ho acquistato era di una schiusa di Jungle (già F2) X pantherophis guttatus
    i suoi fratelli erano tutti molto chiari (non albini!) con tonalità di rosso, nero e bianco.. mentre lui era l'unico della cucciolata con selle brune che si sfumavano per unirsi al bordo nero, il tutto su una base bianco-panna..
    e fin qui le differenze sono ok.
    I fratelli però avevano gli occhi rosso acceso, mentre lui era in muta quindi non ho visto subito, ma nemmeno mi interessava tanto la caratteristica..
    Poi oggi ci pensavo, e non avevo mai visto un non-albino con gli occhi rossi, così appena tornato a casa ho controllato se si vedeva già l'occhio, ma la pupilla era nera come quella di una nigrita
    ora il mio dubbi sono:
    E'è qualche Lampropeltis sp (o eventualmente morph) che porta il gene che da il colore rosso agli occhi? o è una mutazione puramente casuale, magari dovuta proprio all'ibridazione?
    e ancora: il mio esemplare potrebbe essere/è sicuramente eterozigote per quel gene dato che i fratelli lo hanno esposto?

Grazie in anticipo!!

Aggiorno il post con qualche foto, magari suscito l'interesse di qualcuno!

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...78007235_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.n...96775764_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...1e2854ff15b266

Commenta

Ma io vedo l'occhio nero o sbaglio? O.o
      Comunque bel Jungle corn!

Edit: per occhio rosso, intendi l'iride?

Commenta

Grazie del complimento!
        Comunque si, devo essermi spiegato male: i suoi fratelli avevano l'iride rosso, lui era in muta, poi quando l'ha finita si vedeva chiaramete che lo aveva nero!
        Si si, per occhio rosso intendevo l'iride chiaramente iride rosso, pupilla nera.. sai da dove possa arrivare questo tratto?

Commenta

Ci sono alcuni morph di guttata che alterano l'iride in quel modo (ultramel, hypo, lava...) ,senza considerare che le guttate possono presentare l'iride più o meno rossa anche a cose normali (ancestrali).

Commenta

Grazie della risposta Skyfire! l'iride però era proprio di un bel rosso fuoco!! non era un rosato tipo quello degli albini..

Commenta

Ti ho estratto queste 2 pagine dalla mia copia della Cornsnake guide di Prietzel ( la bibbia delle guttate ),è il capitolo che tratta proprio il colore dell'occhio. Magari ti può essere utile (l'albino, come puoi notare, è una variante di iride relativamente chiara rispetto ad altri morph )

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cornsnake Morph Guide 2011 Charles Pritzel pag 8.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.6 KB 
ID: 2011906Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cornsnake Morph Guide 2011 Charles Pritzel pag7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.9 KB 
ID: 2011907

Commenta

grazie mille!!! in effetti qui si vede bene il colore del Lava, ed era molto simile a quello che ho visto io su quei jungle! avevi ragione, scusami!
                allora dovrò procurarmi una femmina lava e vedere se nelle generazioni future salta fuori l'iride rosso fuoco su un colore di base relativamente più scuro del normale..

Commenta

Sto operando...
                X