annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che serpente prendere?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che serpente prendere?

Ciao a tutti,
    da quando ho deciso di prendere dei gechi ho iniziato a leggere le discussioni inerenti al "modo dei serpenti" e devo ammettere che ne sono rimasta completamente colpita tanto che vorrei avventurarmi in questa magnifica avventura.

Ho un terrario di 70x45 cm di base e alto 50 cm.

Che tipo di serpente, adatto ad un neofita, potrebbe starci da adulto?

Grazie mille per i vostri preziosi consigli
    Sarah

Ciao!
    bhe bello grande come terrario, in definitivo se ti piacciono ci potresti mettere un pantherophis guttatus, ma solo da adulto! se no sarebbe troppo grande come spazio e rischierebbe di ferirsi se casca dall alto, per non parlare che potrebbero scappare!
    Non so se vuoi comprare un baby o direttamente un adulto, questo ce lo devi far sapere tu

Commenta

Originariamente inviato da snake87 Visualizza il messaggio
      Ciao!
      bhe bello grande come terrario, in definitivo se ti piacciono ci potresti mettere un pantherophis guttatus, ma solo da adulto! se no sarebbe troppo grande come spazio e rischierebbe di ferirsi se casca dall alto, per non parlare che potrebbero scappare!
      Non so se vuoi comprare un baby o direttamente un adulto, questo ce lo devi far sapere tu
      Per ora il terrario occupato da due gechi, ma sto gi progettando la costruzione di un nuovo terrario dove trasferire i due gechi (anche perch loro non sono arboricoli e la parte alta del terrario davvero sprecata...).
      Considerando questo, pensavo di prendere inizialmente un baby (sempre che non sia troppo difficile da gestire per un neofita) da tenere in un faunabox di adeguate dimensioni e spostarlo da adulto nel terrario.

Il mio compagno ha visto un falso corallo (qual' il suo nome scientifico?), ma non so a che dimensioni arriva, n se adatto a un neofita o se pu stare bene nel terrario che abbiamo...)

Comunque il pantherophis guttatus davvero bello: ci sono alcuni pattern davvero spettacolari.
      E' difficile da trovare?

Grazie
      Sarah

Commenta

No non sono difficili nessuno dei 2! sono loro i piu adatti per iniziare! il falso corallo un lampropeltis..
        Si fai bene, se li prendi baby li metti dentro un fauna box, se vuoi lo puoi mettere anche all interno del terrario(parlo di fauna box)
        No non sono difficili da trovare

Commenta

Grazie mille, allora mi vado subito a leggere le schede per rendermi conto di cosa occorre...

Commenta

io ho appena preso un baby di Heterodon nasicus, un bellissimo serpentello, valuta anche questa specie

Commenta

Altri suggerimenti o idee che ti possono essere utili, li trovi qui: http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti
              Lupo ulul e castello ulul. Da Frankenstein Junior di Mel Brooks (1974).
              www.sezionedoguedebordeaux.com/rescue

Commenta

sarah io ti consiglio un pantherophis guttatus io ce l ho da circa un anno abbondante ed un serpente fantastico mai un problema e poi come stabulazione semplicissima anche la temperatura e l umidit sono facili da mantenere ( in pratica sono quelle di casa ) facci sapere la tua scelta definitiva ciao

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da Aracno_J Visualizza il messaggio
                io ho appena preso un baby di Heterodon nasicus, un bellissimo serpentello, valuta anche questa specie
                complimenti aracno a me come specie piace tantissimo hai fatto un ottima scelta ma so che velenoso vero??
                senti mi puoi dire per curiosit che carattere ha e se un diurno oppure un notturno??
                grazie mille in anticipo

Commenta

La scelta molto varia , se ci si informa bene prima di prenderlo ci si pu sbizzarrire su molti generi , anche i vari Lampropeltis getula sono bellissimi e semplici da gestire al pari dei Pantherophis , anche lo stesso Heterodon nasicus come ti stato suggerito un bellissimo serpente.
                  Personalmente ti posso consigliare anche il genere Thamnophis facilissimi da gestire e da alimentare.

Commenta

stato scritto il topic "Specie consigliate ai neofiti" proprio per evitare venissero aperti continuamente topic tutti uguali.
                    Quindi leggi bene il topic e usa il tasto "Cerca" (!!!), poi apri pure una nuova discussione quando avrai deciso o almeno limitato la scelta
                    She's a rebel, she's a saint.
                    She's the salt of the Earth and she's dangerous.

Commenta

Sto operando...
                    X