annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio primo Rettile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mio primo Rettile

Ciao a tutti,
    dopo 5 giorni penso sia ora di presentare il mio primissimo serpentello, ello perché sto parlando di un bel maschietto.
    E' un Baby Pantherophis Guttatus maschio Amel het Cinder Hypo Diffused, al Verona Reptiles di domenica scorsa dalla conosciutissima Ilaria (Lilou) di Reptilery.it .
    Ieri ha fatto il primo pasto da quando è qui con grande voracità.
    E' stabulato il un contenitore 34x25x19h ad una temperatura che varia dai 27 ai 29 tutto grazie al precisissimo termostato Matstat (Habistat)....
    Per ora posto 3 foto

DSCF1192 di Andryusd91, su Flickr

DSCF1193 di Andryusd91, su Flickr

qui invece è il fauna

DSCF1195 di Andryusd91, su Flickr

Benvenuto nel mondo degli ofidi! E complimenti per l esemplare! La stabulazione è corretta..ma s si vuole essere pignoli metterei una tana in più in zona fredda e il termometro lo metterei vicino a terra..spero tu abbia tutte le informazioni del caso! Buona fortuna e di nuovo benvenuto

- - - Updated - - -

Scusa..ho visto solo ora la sonda a terra!

Commenta

Ciao! bel maschietto!!
      non ci sono fessure dove hai ancorato quel bastone di plastica vero?? secondo me ci scivola giu troppo liscio

Commenta

Nono fessure non ce ne sono ho messo un bullone all'interno sulle 2 estremità e ci ho messo le viti da fuori, per quanto riguarda se ci scivola giù si è arrampicato diverse volte e vedo che non scivola .. Sembra fregarsene della legge di gravità , non so nemmeno come faccia , addirittura l'altro giorno si é posizionato quasi come una Viridis... Boh
        Ultima modifica di Andryu91; 10-10-2013, 23:18.

Commenta

Domandina ... Avete una foto di come sarà da adulto un amel con questi het? Non ho trovato nulla, nemmeno sulla guida dei morph

Commenta

semplice, perchè gli het non li vedi! gli Het non " agiscono" a livello fenotipico, ma solo a livello genetico. Avranno la loro importanza se mai lo farai accoppiare!

Commenta

Aahh... Ok grazie mille

Commenta

Ciao a tutti!!!!
                La mia Chicca (nata verso il 23/08) e portata a casa sabato scorso ha preso il suo primo (da me) pinkie.... emozionante...
                Dopo aver mangiato si è raggomitolata nella sua tana (zona fredda) e si è messa a dormire....
                Leggendo qua mi sono resa conto che non ho disinfetato niente!! se pericoloso per la piccola che devo fare?
                Grazie in anticipo

PS come faccio a pesarla? e a misurarla?

Ode

Commenta

DSCF1197 di Andryusd91, su Flickr

Commenta

ohhhh eccolo con la luceeee vedi come si vede benee bellissimo!

ode potevi aprire una tua discussione e magari ci facevi vedere pure qualche foto come la stabuli?? che arredamento hai? terrario o fauna box?
                    per pesarla con la bilancia digitale la metti sopra, per misurarla quando fa la muta la misuri e sarà un paio di cm in meno

Commenta

veramente un bell'amel, complimentoni! Molto chiaro!
                      Per pesarla prendi una bilancia digitale (anche quelle da cucina vanno benissimo, basta che siano precise al grammo), la pesi dentro una scatolina e poi dal peso rilevato togli il peso della scatola senza serpe.
                      Per la misura, misuri la muta e togli dal risultato un buon 15% e, approssimativamente, ci sei.

Commenta

Scusate, aprirò una mia discussione, comunque grazie

Commenta

Originariamente inviato da Skyfire Visualizza il messaggio
                          veramente un bell'amel, complimentoni! Molto chiaro!
                          che ti aspettavi, è di lilou

Commenta

Eh già , avevo bene in chiaro da chi comprare... "pochi" esemplari ma di qualità e ben curati
                            Coomunque

50 minuti fà ha fatto la muta!!!!! Non mi sembrava fosse opaco, ma vista la mia totale inesperienza... Sono stato fortunato a vederlo visto che ero sveglio , sfortunato perché non ho visto il distacco della parte del muso .. E sorprendentemente tutta intera!!! Che bello
                            Ultima modifica di Andryu91; 16-10-2013, 00:26.

Commenta

Complimenti!
                              E' davvero fantastico!!!

Commenta

Sto operando...
                              X