annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio su elaphe obsoleta lindheimeri leucistica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbio su elaphe obsoleta lindheimeri leucistica

salve ragazzi vorrei prendere un esemplare di lindheimeri leucistica oggi il ragazzo che deve cedermela mi ha mandato una fote Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   leuci.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 29.2 KB 
ID: 2032119mi chiedevo come mai fosse così gialla e non bianca come dovrebbe essere una leucistica

Io possiedo una coppia subadulta di questi bellissimi animali: da adulti sono bianco-latte (meravigliosi!) e da piccoli, almeno i miei, erano di un banalissimo rosa. Non ne ho mai visti di quel colore da cuccioli.
    Non potrebbe essere una falsa colorazione dovuta alla fotocamera? Se la persona che te lo cede ha anche i genitori fatti mandare le foto di questi ultimi.

Commenta

ha detto che è giallo proprio, ho fatto la stessa domanda se poteva essere la foto ma ha detto di no

Commenta

Boh, magari alcuni esemplari da giovani possono possedere anche questa colorazione. Gli hai chiesto se possiede anche i genitori e se può mandartene le foto?

Commenta

Assicurati che non sia una obsoleta obsoleta leucistica (o ibrido fra obsoleta obsoleta e obsoleta lindheimeri). A occhio , da quel poco che si vede nella foto non mi pare una P.o.Lindheimeri (texas ratsnake) ma una P.o.obsoletus (black ratsnake), a partire dal tono giallo (le obsoletus obsoletus leucistiche sono più gialline) e anche, mi pare, (ma si vede poco) dalla testa. Da baby le lindheimeri leucistiche sono rosa (almeno la mia e tutte quelle che ho visto), chi più chi meno, ma rosa, se quella è effettivamente gialla c'è qualcosa che non quadra.
          In giro ci sono valangate di black ratsnake leucistici e ibridi obsoletus X lindheimeri leucistiche spacciate per lindheimeri leucistiche pure (talvolta in buona fede, talvolta no).

Commenta

grazie dei consigli

Commenta

scusa l intrusione...
              Più che altro assicurati che mangi senza problemi!

Commenta

come mai mi dici questo? DROPMANTIS

Commenta

Scusa se rispondo così in ritardo...
                  Ma sono stato assente un po' di mesi..
                  Comunque perché ho avuto mille e mille problemi con ofidi non mangianti! E nella foto ho notato che c'è un pinkie..quindi o era per farti notare le dimensioni dell animale che vuole vendere...o altrimenti assicurati che mangi perché in genere sono animali che non si lasciano pregare ponendo la preda (secondo le mie esperienze)

Commenta

Sto operando...
                  X