annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco a voi il mio primo P. Guttatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ecco a voi il mio primo P. Guttatus

Ciao a tutti,
    devo ammettere che non ho saputo resistere...
    Da quando frequento SFN per prendere informazioni sui gechi, ho iniziato a leggere diverse discussioni sui serpenti in generale e... inutile dirlo ma sono rimasta affascinata.
    Così, grazie a Darko_Reptile, da sabato ho iniziato la mia avventura in questo mondo

Si chiama Nagiri (eh si, mia figlia è una fan di Harry Potter) ed è un Pantherophis guttatus amel het motley di circa 2 mesi.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2296.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.2 KB 
ID: 2032145Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2370.jpg 
Dimensione: 80.2 KB 
ID: 2032146

Cosa ne pensate?

Devo ammettere che, nonostante sia con noi da pochi giorni, è molto attivo e curioso.

Per ora si trova in un faunabox di circa 40x25 cm e 30 cm di altezza.
    Il tappetino riscaldante (posto all'esterno del faunabox) è termostatato a 28° (ho letto in più discussioni che essendo piccolo il funabox, è meglio mettere una temperatura più fredda per evitare che l'ambiente sia troppo caldo).
    Come tana calda ha una mezza noce di cocco e per aumentare il numero di nascondigli e per permettergli di arrampicarsi (come potete vedere dalla foto, gli piace particolarmente salire sul filo della sonda...) gli abbiamo messo a metà tra la zona fredda e quella calda, una struttura di un gioco di mio figlio di quando aveva 2 anni precedentemente disinfettato con l'amuchina.
    La ciotola dell'acqua è posizionata nella zona fredda.
    Come substrato per ora abbiamo messo dei fogli di scottex, ma vorremo passare all'aspen quanto prima.

Se riesco questa sera farò delle foto per rendere meglio l'idea...

Come ho detto sono completamente nuova del mondo dei serpenti perciò... ogni consiglio/critica è ben accetta

Grazie a tutti
    Sarah

Ciao,
    la stabulazione sembra ok , metti una tana nella zona fredda.
    Buon allevamento.

Commenta

Originariamente inviato da dylan_dog Visualizza il messaggio
      Ciao,
      la stabulazione sembra ok , metti una tana nella zona fredda.
      Buon allevamento.
      Grazie
      Pensavo di usare come tana un tubo per l'irrigazione sufficientemente grande, opportunamente fissato per evitare che rotoli per il faunabox...
      A tal proposito: credi che una tana in cui il serpente potrebbe avere difficoltà ad arrotolarsi è meglio evitarla?

Grazie
      Sarah

Commenta

credi che una tana in cui il serpente potrebbe avere difficoltà ad arrotolarsi è meglio evitarla?
        Si , è meglio una tana che permetta al serpente di arrotolarsi.
        Come tana puoi usare anche i rotoli di cartone ( quelli all'interno dei rotoli di scottex o simili).

Commenta

Ok.
          Grazie mille per i tuoi consigli

Commenta

Originariamente inviato da d.sarah Visualizza il messaggio
            Si chiama Nagiri (eh si, mia figlia è una fan di Harry Potter)
            Allora vuoi dire Nagini
            Potterhead
            She's a rebel, she's a saint.
            She's the salt of the Earth and she's dangerous.

Commenta

Originariamente inviato da Layla Visualizza il messaggio
              Allora vuoi dire Nagini
              Potterhead
              Si, si, ho digitato male...
              Se lo sa mia figlia...

Commenta

Ciao
                non hai resistito eh???!! l hai preso subito! la stabulazione è perfetta... guardalo già come s arrampica! bell esemplare, poi vedrai quanti morph ci sono.

Commenta

A quanto pare mantiene la sua indole curiosa! Sono contento che ti piace e che lo stai stabulando bene!
                  Buon allevamento Sarah

Commenta

Molto molto bello, sono di parte

Commenta

Grazie a tutti
                      Come promesso ieri mostro qualche foto dell'allestimento del faunabox.

Nome:   IMG_2372.jpg 
Dimensione: 88.0 KB 
ID: 2010030Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2373.jpg 
Dimensione: 86.9 KB 
ID: 2010031

La struttura presente al centro del faunabox è un pezzo di un vecchio garage di mio figlio.
                      E' rialzato da terra di circa 1 cm e Nagini adora stare lì sotto: spesso vediamo solo la sua testolina che segue i nostri movimenti.

Nome:   IMG_2374.jpg 
Dimensione: 82.7 KB 
ID: 2010032
                      (so che le foto non sono un granchè ma provengono dal cellulare... )

Altre volte si arrampica attorcigliandosi ai "pali" rossi per raggiungere il suo attico e osservare meglio cosa succede di fuori.

Ieri sera volevo levare questa struttura per mettere una tana in zona fredda (il garage è a metà tra la zona fredda e quella calda), ma visto come ci si arrampica e come gli piace stare sotto o sopra mi dispiacerebbe levargliela.
                      Voi cosa ne pensate?
                      Magari metto un vasetto al secondo piano?

Grazie a tutti
                      Sarah

Commenta

Hai fatto molto bene a mettere un pezzetto di scottex tra il filo della sonda! attenta che non lo spinga via...
                        Uhm però mi sembra che il tappetino non sia posizionato per 1/3 del terrario ma di piu o sbaglio??

Commenta

Originariamente inviato da snake87 Visualizza il messaggio
                          Hai fatto molto bene a mettere un pezzetto di scottex tra il filo della sonda! attenta che non lo spinga via...
                          Uhm però mi sembra che il tappetino non sia posizionato per 1/3 del terrario ma di piu o sbaglio??
                          Lo scottex lo controlliamo spesso per evitare che scappi (con grande felicità di cane e gatto...)
                          Il faunabox lo avevo spostato per fare le foto, anche se non sembra ci sono altri 20 cm tra il box e la parete del mobile
                          Considerando che non sarà questo il suo terrario definitivo abbiamo preferito non attaccare il tappetino al faunabox, credi che possa andare bene ugualmente?
                          In fondo la sonda è posizionata all'interno del faunabox...

Per la struttura?
                          Credi che possa andare bene oppure meglio levarla e mettere una tana fredda?

Grazie
                          Ultima modifica di d.sarah; 16-10-2013, 13:39.

Commenta

no ma io dicevo il tappetino sotto al fauna box, pensavo era quello bianco sotto.. no che casca de sotto
                            va bene la struttura cosi arrampicandosi fa "palestra" se vuoi come hai detto tu al secondo piano mettici un'altra tana

Commenta

Ma è bellissima! Complimenti!

Commenta

Sto operando...
                              X