annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per un nuovo amico strisciante :D

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per un nuovo amico strisciante :D

Ciao a tutti, è la prima volta che "creo" una discussione (quindi probabilmente avrò sbagliato qualche cosa xD )

Ma arriviamo al dunque, qualche utente potrebbe consigliarmi un colubride non adatto ad un neofita? (però non eccessivamente diffcile)

se possiible qualche colubride che costi meno di 120/130 euro

(se vi viene in mente il nome di qualche colubride non esitate a dirlo, anche se quella specie si trova solo di cattura)

Grazie mille a tutti! =)

Originariamente inviato da IbrydSilverBlak Visualizza il messaggio
    Ma arriviamo al dunque, qualche utente potrebbe consigliarmi un colubride non adatto ad un neofita? (però non eccessivamente diffcile)
    un colubride non adatto a un neofita?? o volevi dire adatto?
    ci sono tante discussioni, e una simile alla tua di qualche giorno fa....
    pantherophis guttatus e lampropeltis

Commenta

Credo volesse dire proprio "non da neofita" visto che ha specificato che comunque non deve essere troppo difficile
      She's a rebel, she's a saint.
      She's the salt of the Earth and she's dangerous.

Commenta

Io mi orienterei su un P.baroni ( magari maschio che resta più piccolo) che è un serpente opistoglifo ma eccetto questo particolare non presenta grosse difficoltá, oppure un elaphe ( dione,radiata...) dal carattere più fiero rispetto alle " solite" P.guttatus

Commenta

Intendevo dire un colubride NON adatto ad un neofita

Commenta

Che hanno i serpenti per neofiti? o_O

Commenta

Grazie per i consigli Marta =)

pensavo già di prendere una coppia di Baroni, ma poi ho lasciato stare perché non c'è nessuno che ne vende :/ (a Roma)

mi intriga l'Elaphe Radiata però prima di decidere vorrei vedere se ci sono altri colubridi "con le caratteristiche adatte" =)

- - - Updated - - -

Non hanno nulla xD
              è solo che vorrei allevare anche qualche cosa che non sia: un elaphe, un lampropeltis o un nasicus =)

Commenta

Originariamente inviato da IbrydSilverBlak Visualizza il messaggio
                Grazie per i consigli Marta =)

pensavo già di prendere una coppia di Baroni, ma poi ho lasciato stare perché non c'è nessuno che ne vende :/ (a Roma)

mi intriga l'Elaphe Radiata però prima di decidere vorrei vedere se ci sono altri colubridi "con le caratteristiche adatte" =)

- - - Updated - - -

Non hanno nulla xD
                è solo che vorrei allevare anche qualche cosa che non sia: un elaphe, un lampropeltis o un nasicus =)
                Tra qualche mese dovrebbe esserci la fiera a fiano romano, magari li potresti trovare un venditore di p. baroni

Commenta

Ultimamente in fiera se n'è visti spesso di baroni, non confondere le elaphe con i P.guttatus come facilità ci sono elaphi con carattere decisamente più fiero e esigenze più particolari. Le dione per esempio devono stare "fredde" rispetto a un guttatus. Comunque in generale gli asiatici non sono per neofiti, ma tanti io non li prenderei come primo ofide dopo una guttata o un lampro

Commenta

Se ti piace "non vincere facile" ( a livello caratteriale, perché come stabulazione è semplice ) io ti consiglio le taeniura...
                    Ofidi davvero belli e molto fieri considera però i vari fattori come le dimensioni che raggiungono e appunto il carattere spesso è volentieri "acido"

Qui per farti un esempio la mia ridleyi :

Commenta

[MENTION=29896]19miki91[/MENTION]: grazie per il consiglio
                      @marta: allora sono cieco (comunque non sarebbe il mio secondo serpente )
                      @finalerossoblu: grazie per la risposta/consiglio, molto bella latua teaniura

Commenta

Sto operando...
                      X