annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sesso pantherophis guttatus baby

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sesso pantherophis guttatus baby

Salve, chiedo gentilmente al grande "Python" o chi sa farlo di riconoscere il sesso del mio/a elaphe. Dove l'ho comprata non sapevano nulla, mi hanno saputo dire solo il prezzo.

Oggi ho telefonato al negozio per chiedere l'età ma il titolare non c'era e neanche questo mistero è stato svelato.

PS: ha mangiato due giorni fa non so se possa influire e ha defecato ieri.

Di seguito una foto, speriamo vada bene per il riconoscimento.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0214.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 86.3 KB 
ID: 2032250

Grazie

Non conosci nessuno in grado di sessarlo?
    Nel frattempo, per curiosità, posso chiederti dove l'hai comprato per non sapere praticamente nulla del tuo serpo?

Commenta

Ciao secondo me è un Anery A ma per sessarlo gurda una scheda d'allenamento e vedrai che sarà meglio se lo fa un esperto dato che devi comprime la parte finale della coda.
      Ps. NON FARLO AMMENO CHE NON LO DICA QULQUN'ALTRO PIU ESPERTO DI ME

Commenta

Io non sono molto bravo a sessare i serpenti, ma credo sia maschio

Commenta

Se ha mangiato da 2 giorni non dovresti stressarlo e prenderlo, minimo 4-5 giorni devono passare.
          Comunque devi fare una foto della coda in controluce

Commenta

Grazie per il vostro parere e aiuto, domani farò una foto in controluce della coda ora non voglio proprio per non stressarlo troppo.
            Credo anche io sia maschio, per quello che ho letto i maschietti sono più vispi delle femmine e il mio Adamo se maschio Eva se femmina è moltooooob vispoooo attivo e velocissimo.

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da daniele.ruffo Visualizza il messaggio
            Non conosci nessuno in grado di sessarlo?
            Nel frattempo, per curiosità, posso chiederti dove l'hai comprato per non sapere praticamente nulla del tuo serpo?

L'ho acquistato in un negozio di animali nel centro di Salerno. Da quello che so, non vendono serpenti, diceva che un allevatore glie ne ha date 4 da vendere per conto suo. Mi ha saputo dire solo che erano delle elaphi e il prezzo, non sapeva neanche cosa avrei dovuto prendere per allevarlo, infatti mi ha detto che mi serviva solo un cavo riscaldante.

Prima di prenderla ho voluto aspettare ho fatto delle ricerche sul forum, mi sono informato su tutto quello che occorreva così ho comprato tutto e poi sono andato a comprarla.

Ho saputo che a Salerno c'è un buon veterinario specializzato in serpenti tra un mesetto lo porterò per un controllo.

Commenta

Il fatto che sia attivo o no non aiuta ad identificare il sesso.
              Dalla foto direi maschio, ma con i baby questo metodo è ancora più incerto di quanto già non sia con gli adulti.
              Il metodo controluce funzionerebbe se il serpente fosse di una colorazione molto chiara, su un Anery non so cosa riusciresti a vedere
              Il metodo utilizzato nei baby si chiama Popping, se ti interessa vedere in cosa consiste trovi diversi video su Youtube (ti consiglio quello di Kathy Love). Se te la senti puoi anche provare molto delicatamente, altrimenti puoi chiederlo al veterinario quando lo porterai al controllo
              She's a rebel, she's a saint.
              She's the salt of the Earth and she's dangerous.

Commenta

Originariamente inviato da malboro55 Visualizza il messaggio
                Credo anche io sia maschio, per quello che ho letto i maschietti sono più vispi delle femmine e il mio Adamo se maschio Eva se femmina è moltooooob vispoooo attivo e velocissimo.

I miei maschi sono dei tranquilloni incredibili, sono le femmine le diavole

Commenta

Layla come fai a dire che è un maschio da una foto di lato?? O.o (non è una critica, è solo per capire come fare, perché io se non vedo una foto fatta da sotto non noto l'ingrossamento degli emipeni ne ho qualcosa con cui confrontare la lunghezza della coda!)

comunque ragazzi (come ha già detto layla) il comportamento vispo o no varia da esemplare a esemplare, e non è un parametro per determinare il sesso in modo pressoché sicuro!

Per l'autore del post: carica una foto fatta dal basso.. magari matti il serpente in un fauna box vuoto così riesci meglio.. da quella foto non si capisce molto..

Commenta

[MENTION=26498]Lorenzo1995[/MENTION] quando hai un po' di esperienza riesci anche a sessare un serpente a occhio =D

Commenta

si ok, riesco anche io, ma solo se lo vedo da sotto: gli emipeni gonfiano nel senso della larghezza, quindi i maschi visti da sotto sembrano più gonfi.. ma di lato come fai a distinguerli? cioè: notate comunque in gonfiore della coda dovuto agli emipeni o guardate la lunghezza della coda? è questo che non capisco.. dico questo perchè se vi metto il mio maschio e la mia femmina di lato notate solo la differenza di lunghezza delle code, e nulla di più.. ma in questa foto non riesco a prendere un riferimento certo! (ripeto, non voglio che sembri una critica, è solo che se c'è l'occasione per imparare ben venga!)

Commenta

Ciao a tutti mistero svelato. Ho eseguito il popping come consigliato seguendo il video di Kathy Lovee e ho scoperto che è un maschio.Sicuramente si deve essere delicati nell'eseguire il popping poiché sono delicatissimi ma è stato efficiente come metodo,semplice ed immediato.Grazie all'aiuto della mia fidanzata mentre lei lo teneva ho eseguito la tecnica, il tutto con estrema rapidità per non far innervosire Adamo.
                        A giorni prenderemo Eva! Ancora non so di quale morph, si accettano consigli, il mio elaphe è un anery.

Commenta

Aiutano entrambi, lunghezza della coda e larghezza, ma è una questione di farci un po' l'occhio

malboro55 puoi valutare diverse opzioni. Io punterei su qualcosa che mi desse la possibilità di conocere eventuali het del maschio. Essendo i più comuni, assieme all'Anery, Hypo e Amel, io punterei su Snow (Amel + Anery), Ghost (Hypo + Anery), Coral Snow (Amel + Anery + Hypo).
                          Oppure puoi puntare su un morph completamente diverso (Diffused, Caramel, Lavender...) per impostare un progetto a lungo termine.
                          She's a rebel, she's a saint.
                          She's the salt of the Earth and she's dangerous.

Commenta

Lo sai che ogni serpente va in un fauna separato si??

Commenta

Originariamente inviato da snake87 Visualizza il messaggio
                              Lo sai che ogni serpente va in un fauna separato si??
                              Si si lo so..

- - - Updated - - -

Grazie a tutti per le vostre info.. Mi devo informare sugli eventuali het del mio maschietto ed approfondiremo il discorso più in la..

Ho notato che di giorno se ne sta intanato nella sua tana e di notte per tutta la notte si trasforma e cerca in tutti i modi di uscire dal fauna box, fa il bagno nell'apposita ciotola dell'acqua e di continuo sale in tutti i punti del fanua per cercare un punto di uscita, è normale ?

Grazie
                              Ultima modifica di malboro55; 21-10-2013, 13:54.

Commenta

Sto operando...
                              X