annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento lampropeltis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comportamento lampropeltis

Ciao ragazzi, da appena principiante ho un altro dubbio.
    Quando apro il terrario e inserisco le mani all'interno (con intenzione di prendere il mio lampropeltis) ci sono momenti in cui si fa prendere senza nessun problema e sta calmo nelle mani, gira, si arrotola, ma è tranquillo. Altre volte invece sembra quasi incazzato, che appena avvicino la mano fa il minaccioso, scuote la punta della coda velocissimo e se lo prendo si divincola e cerca di scappare...come mai? È normale? Consigli? Grazie 1000 ciao

è assolutamente normale che vibri come un crotalo quando cerchi di prenderlo, anche perchè per lui sei un potenziale predatore. il fatto è che la manipolazione dell animale deve essere il più ridotta possibile e limitata solo per le operazioni di pulizia. Tutti i primi tempi, avremmo voluto avere il serpo in mano tutto il giorno, ma bisogna rendersi conto.che questi non sono gli animali adatti. Quindi approfitta delle operazioni di pulizia per tenerlo in mano e prenderci confidenza ( per un tempo limitato)
    ma lascialo stare il più possibile e non andare a prenderlo se non vi è motivo.

Commenta

Okey perfetto, grazie 1000 dell'informazione pensavo che reagisce così perché ancora non aveva imparato a riconoscermi, ma se dici così ti credo grazie 1000 di nuovo, ciao ciao

Commenta

figurati

Commenta

Originariamente inviato da emanuele 21 Visualizza il messaggio
          Okey perfetto, grazie 1000 dell'informazione pensavo che reagisce così perché ancora non aveva imparato a riconoscermi, ma se dici così ti credo grazie 1000 di nuovo, ciao ciao
          E mai ti riconoscerà si abituerà pian piano al contatto, ma come scritto sopra cerca di limitare il maneggiamento solo durante le manovre di pulizia.

Agli ofidi manca il sistema limbico per provare una qualsivoglia emozione, se non quelle istintive/primordiali come paura, fame, etc.
          http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

Sto operando...
          X