annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muta

Vorrei sapere in media un sinaloe ogni quanto tempo dovrebbe andare in muta , il serpente in questione ha tre mesi e mangia in media un pinki ogni 6/7 giorni

Non esiste un periodo fisso entro il quale fanno la muta. Ogni esemplare è diverso dall'altro e l'intervallo tra una muta e l'altra varia dal tipo di alimentazione, dai tempi di assimilazione, dal metabolismo del serpente, dall'età....
    Detto ciò il tuo sinaloe dovrebbe mutare ogni mese/mese e mezzo, ma se i tempi sono minori (dubito) o maggiori non stare a preoccuparti, quando ne avrà bisogno muterà!

Commenta

No perche ha fatto la muta il 10 ottobre e ora vedo che sta incominciando a prepararsi per un altra

Commenta

Da cosa lo vedi che si sta preparando?? comunque ci sta come periodo

Commenta

Ciao,
          Dopo 19 giorni sta rifacendo la muta.
          va bene che ho guttate ma mi sembra strano

Commenta

ha detto che sta incominciando, no che l ha fatta! di solito il premuta dura circa una settimana

Commenta

Ho una coppia di sinaloe di circa 8 mesi che fanno la muta ogni 20-25 giorni max...praticamente ogni 15-20 giorni circa entrano in premuta.

Commenta

Ma ogni quanto li alimenti??
                She's a rebel, she's a saint.
                She's the salt of the Earth and she's dangerous.

Commenta

Originariamente inviato da Layla Visualizza il messaggio
                  Ma ogni quanto li alimenti??
                  Se la domanda è rivolta a me..ogni 5-6 giorni

Commenta

Originariamente inviato da snake3 Visualizza il messaggio
                    Se la domanda è rivolta a me..ogni 5-6 giorni
                    ogni 5-6 giorni si alimentano i baby! il tuo ha 8 mesi!aumenta il periodo

Commenta

Originariamente inviato da snake87 Visualizza il messaggio
                      ogni 5-6 giorni si alimentano i baby! il tuo ha 8 mesi!aumenta il periodo
                      Non gli do di certo ratti ogni 5-6 giorni...mangiano ancora primo pelo

Commenta

Originariamente inviato da snake3 Visualizza il messaggio
                        Non gli do di certo ratti ogni 5-6 giorni...mangiano ancora primo pelo
                        ehh?? ancora primo pelo?? dovresti essere già passato agli springer! ma quanto pesa?

Commenta

Con il passaggio ai primo pelo si allunga l'intervallo tra un pasto e l'altro ad almeno 7 giorni, altrimenti è normale mutino ripetutamente.
                          I miei passano agli Springer attorno all'anno di età comunque
                          She's a rebel, she's a saint.
                          She's the salt of the Earth and she's dangerous.

Commenta

Con il passaggio ai primo pelo si allunga l'intervallo tra un pasto e l'altro ad almeno 7 giorni, altrimenti è normale mutino ripetutamente.
                            Gli dai 2 primo pelo o sempre uno fino all anno di età?

Commenta

Originariamente inviato da snake87 Visualizza il messaggio
                              ehh?? ancora primo pelo?? dovresti essere già passato agli springer! ma quanto pesa?
                              La femmina sui 50 grammi circa ed il maschio cui 60 circa.
                              Sto per passare agli springer...ma con i lampro, contrariamente a tutte le altre specie che allevo, noto una maggiore difficoltà nell'ingollare le prede con quella loro testolina un pò piccolina.
                              Considerà anche che gli spinger che ho sono una taglia un pò "abbondante".

- - - Updated - - -

Diciamo che avendoli presi un pò sottopeso...ho cercato di rimetterli in forma

Commenta

Sto operando...
                              X