annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pigro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pigro

Come leggo dai forum il sinaloe e un serpente esperto in fuga soprattutto se baby , allora posso dire che o il mio e pigrissimo o ama il suo terrario , e lo posso confermare perche per dimenticanza ho lasciato il terrario un po aperto per tutta la notte e la mattina successiva il mio serpente era ancora li bello arrovigliato che mi guardava come se mi volesse dire e inutile io da qui nn smammo . Sarà normale ?

Volevi farlo "evadere"?? non se ne sarà accorto ma fidati che scappano!

Commenta

Normale, ma hai avuto anche un pò di fortuna!
      Il comportamento degli animali dipende sia da noi che li alleviamo sia dalla loro indole. Infatti molte volte si parla di animali vispi perchè vanno sempre in giro quando questo comportamento può essere causato da una scorretta stabulazione e quindi hanno difficoltà a trovare un nascondiglio per stare tranquilli oppure a termoregolarsi perchè mancano le due tane in zona calda e fredda. Altre volte invece questo comportamento può essere dato semplicemente dal carattere curioso! Al contrario spesso un animale lo definiamo 'pigro' perchè lo vediamo sempre rintanato, ma questa abitudine può essere data sia da una stabulazione corretta sia da uno stress ed una paura del movimento esterno molto accentuati, o semplicemente da una fase di muta o di digestione dopo un pasto!

Detto ciò, le loro note fughe spesso sono dovute sostanzialmente alle loro tipiche escursioni nel terrario; poichè i serpenti tendono sempre a mantenere il contatto tra corpo e pareti del luogo in cui si trovano, nel momento in cui sentono una fessura o un passaggio stretto, stai pur certo che cercheranno di passarci attraverso!
      Quindi ripeto, se non rientri nei casi scritti nella prima parte, sei stato molto fortunato!

P.S. a me è successo una volta di dimenticare per tutta la notte un'anta del terrario aperta, ma fortunatamente il serpente non è scappato perchè era in muta!

Commenta

Sto operando...
      X