annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano comportamento serpe...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strano comportamento serpe...

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di una info: da sabato il mio P. Guttatus ha modificato il suo atteggiamento.

Mi spiego meglio: appena preso, Nagini si è sempre rivelato molto curioso e girava e si arrampicava nel suo faunabox.
    Ha sempre mangiato regolarmente (1 pinky ogni 6 giorni finchè non ha raggiunto i 10g di peso e siamo passati a nutrirlo ogni 5 giorni).
    Sabato gli abbiamo dato il suo solito pinky che ha divorato in quattro e quattr'otto.

Fin qui tutto normale ma subito dopo aver ingoiato il pinky Nagini si è rintanato sotto lo scottex che usiamo come substrato (a volte nella parte calda, a volte in quella fredda) ma non si fa più vedere...

In questo momento non sono preoccupata (dovrei?), volevo solamente sapere se il suo comportamento potrebbe essere dovuto alla muta.

Non so se sta in pre-muta: da che lo abbiamo preso (inizio ottobre) non ha mai effettuato la muta e sono completamente inesperta. Non so se gli occhi si sono opacizzati nè se i suoi colori sono sbiaditi in quanto, come ho detto si nasconde e per non stressarlo lo sto lasciando stare...

Secondo voi la modifica del comportamento potrebbe essere dovuta alla pre-muta?
    Questa sera dovremmo dargli da mangiare: ci proviamo, oppure aspettiamo qualche giorno?

Grazie mille a tutti
    Sarah

a mio parere ha semplicemente trovato un posto in cui si sente al sicuro durante la digestione la mia lo fa sempre dopo aver mangiato quindi non mi preoccuperei...uscirà quando avrà fame

Commenta

Si potrebbe stare in premuta... come hai descritto tu, gli occhi rossi diventano più opachi del solito e la colorazione si sbiadisce.
      No non darle da mangiare aspetta che faccia la muta

Commenta

io una controllata anche se è sotto lo scottex gliela darei..cosi vedi se sta entrando in muta e aumenti di conseguenza l' umiditá

Commenta

Originariamente inviato da FiliJessy Visualizza il messaggio
          io una controllata anche se è sotto lo scottex gliela darei..cosi vedi se sta entrando in muta e aumenti di conseguenza l' umiditá
          Ieri ho ripulito lo scottex in quanto aveva defecato e ho approfittato per vedere come si comportava...
          A differenza di prima ha cercato un nascondiglio.
          Secondo mia figlia ha i colori più spenti, ma sinceramente io personalmente non ne sono così sicura...

Per aumentare l'umidità conviene spostare la ciotola dell'acqua nella zona calda oppure è meglio umidificare direttamente sul substrato?

Questa sera evito di dargli da mangiare, giusto?

Comunque quando torno a casa verifico (cercando di non stressarlo troppo) e se riesco faccio una foto...

Commenta

Non c è bisogno di aumentare l umidità per le guttate...
            Le mie la fanno tranquillamente anche al 50/60%, no te l ho detto niente cibo sicuramente sta in muta.. se sta con te da inizio ottobre e le hai dato da mangiare regolarmente sta in tempismo con la muta

Commenta

Originariamente inviato da snake87 Visualizza il messaggio
              Non c è bisogno di aumentare l umidità per le guttate...
              Le mie la fanno tranquillamente anche al 50/60%, no te l ho detto niente cibo sicuramente sta in muta.. se sta con te da inizio ottobre e le hai dato da mangiare regolarmente sta in tempismo con la muta
              Ieri sera ho controllato come stava la serpe e ho notato effettivamente che i colori sono molto più spenti e i disegni sembrano meno nitidi...
              Finalmente anche noi potremmo assistere alla sua muta

Per il mangiare come mi comporto, aspetto che ricomincia a farsi vedere?

Per quel che riguarda l'umidità, allora non faccio nulla...

Grazie mille

Commenta

Aspetti che finisce di fare la muta e dopo la alimenti che sarà affamata.

No non fare nulla, non credo che tu abbia 40% di umidità

Figurati

Commenta

Sto operando...
                X