annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo acquisto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo acquisto

Dopo la parentesi pallosa (realmente in tutti i sensi), iniziamo la parentesi colubridosa sperando che vada meglio...
    Che dire sembrano vermetti ed effettivamente messi vicino ai reali lo sono.

Sono comunque a modo loro affascinanti, ed in compenso per farsi perdonare la differenza di stazza con i reali ti regalano tanta ma tanta ma tanta m....a (come si vede in primo piano nella foto) *-*..
    Loro sono una bella coppietta di lampropeltis mexicana greeri

Ciao Complimenti per l'acquisto bellissimi esemplari ma quello che nella seconda foto quanto pesa? Lo chiedo perch anch'io ho un serpe con una notevole differenza tra corpo e coda e mi stato detto che sovrappeso

Commenta

ancora non la peso, ma credo tra i 350-400 grammi, comunque io penso di farli anche accoppiare pertanto se leggermente in carne non che mi dispiaccia. In questi giorni la peso e ti faccio sapere

Commenta

Premetto che non sono un grande conoscitore della morfologia del genere lampropeltis, ma quello/a in seconda foto mi pare grassoccio (e dal "regalino" escluderei costipato )

Originariamente inviato da 19miki91 Visualizza il messaggio
        pertanto se leggermente in carne non che mi dispiaccia
        Fino a che non comporta patologie come distocia o problemi al fegato non dispiace.
        A vedere l'esemplare (premesso quanto detto prima e ammesso che la foto non faccia una strana prospettiva) non "leggermente" in carne
        L'obesit, sopratutto in animali non progettati per grosse "scorte" di grasso come i colubridi, dannosa forse pi della magrezza

Commenta

tra qualche giorno peso e vi faccio sapere, e magari metto qualche altra foto

Commenta

allora ho cercato di pesarli, e visto che: 1) non stanno fermi un secondo 2) ho un bilancino analogico e non digitale
            posso dire che entrambi si assestano tra i 350 e i 390 grammi , la femmina sembrerebbe circa 370-380, il maschio tra i 380 ed i 390.
            Ora giungo alla situazione, a casa ho 4 ratti congelati da 90 grammi, posso somministrarglieli, o sono davvero un'esagerazione visto il loro peso ???

Commenta

sarebbe meglio evitare prede troppo grosse.....per i tuoi esemplari dovresti somministrare prede di circa 70gr......

Commenta

Io non darei prede maggiori di un rattino da 40gr, al massimo.
                Quando sono adulti la regola del 20% non pu pi essere seguita, o si rischia, come in questo caso, di ritrovarsi con animali grassi.
                Questo comporta, per quanto riguarda la riproduzione, che il maschio possa tranquillamente decidere di non accoppiarsi (difficilmente maschi grassi si accoppiano) e che la femmina possa avere problemi durante la deposizione.
                She's a rebel, she's a saint.
                She's the salt of the Earth and she's dangerous.

Commenta

il maschio a tal proposito ha rifiutato 2 pasti, mentre la femmina ieri ha mangiato 2 topi che complessivamente non arrivavano a 10gr

Commenta

beh dai non esageriamo 20 grammi ad un serpente che ne pesa quasi 400 blasfemia!i miei non dico che me lo tirerebbero in faccia ma quasi xd,la foto di destra in effetti sembra un p troppo in carne,e quella differenza tra coda e corpo eccessiva,sembra quasi gravida se fosse femmina,sembra che ha uova perch proprio tutta cilindrica..anche se mi sembra difficile come cosa,per dai la regola del famoso 20% non che stiamo li al grammo,per nemmeno dargli topini troppo sotto misura buono,da adulti va bene un topo xl ogni 10 giorni,mantengono la forma,non ingrassano affatto,e stanno benone,poi ovvio che se un serpe pesa 700 grammi,ci vuole un topino piu grossetto,i miei adulti mangiano ogni 10 giorni,in base alla loro stazza gli do il topo adeguato.ma non che sto li a pesare al grammo,5 in piu o 5 in meno cambia poco,per il fatto che ha rifiutato 2 pasti,per i lampro in sto periodo normale

Commenta

Altra cosa, oggi giusto una settimana che ho i 2 lampro a casa, e mentre la femmina ha mangiato e ogni tanto gironzola nella vasca, il maschio da quando arrivato sta sempre rintanato sotto la tana, quasi come se avesse risentito molto del cambio climatico e direi anche di casa. E' normale secondo voi ???
                      che dite aspetto qualche settimana e poi lo spedisco dritto dritto in bruma anche senza che abbia mangiato (ammesso che anche lui ne abbia bisogno visto il peso) ?
                      P.s comunque mi sto rendendo conto che la foto della femmina trae un pochino in inganno, si vero che "grassoccia" ma la parte finale in linea con il resto del corpo, nella foto invece da l'impressione che abbia una sorta di distocia o qualcosa di simile

Commenta

Il maschio continua ad essere molto statico e a stare sempre rintanato... ma normale ???

Commenta

Sto operando...
                        X