annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ofidi insettivori?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ofidi insettivori?

Ciao a tutti, spero che qualcuno riesca a rispondere a questa mia curiosità: che voi sappiate, nell'ambito del terrarismo, sono presenti serpenti esclusivamente insettivori?
    Ho postato la discussione qui, perché ho dato per scontato che boa e pitoni si nutrano esclusivamente di mammiferi, se ho sbagliato sezione però, prego pure i moderatori di spostarla . Vi ringrazio!

Che io sappia,Opheodrys aestivus a livello di terraristica è l'unico insettivoro con una certa diffusione,ancorchè delicatino nell'allevamento viste le sue esigenze alimentari (c'è un recente thread a riguardo).
    Che poi sia esclusivamente insettivoro anche in natura non ci metto la mano sul fuoco.

Commenta

grazie! Il serpente è molto bello esteticamente, però ho letto che spesso si trovano catturoni ed è facilmente stressabile, inoltre può dare problemi anche con l'alimentazione come hai detto tu , tutto ciò mi fa un po' fare marcia indietro rispetto un suo eventuale acquisto futuro...

Commenta

come primo serpente non è consigliato!

Commenta

eh ho visto, mi sa che lascerò perdere infatti .

Commenta

discussione interessante....

per quanto ne so io, mi sembra di aver letto che, in Italia è riuscito a riprodurli, ma non ne sono sicuro!!
            purtroppo come già detto catturoni troppo sensibili!

Li ho visti ad Hamm sui 100 euro a coppia!

Commenta

gli ho visti al VR di Cerea...e se non sbaglio venivano 60 euro a coppia.. oppure venduti singolarmente 25 il maschio e 40 la femmina.......tutti catturoni..... conosco un paio di persone che hanno tentato di allevarli ma nessuno dei due è riuscito a riprodurli dato che sono vissuti in entrambi i casi poco più di un paio di anni.

Commenta

Sto operando...
              X