annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lampropeltis inappetente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lampropeltis inappetente

salve,
    la settimana scorsa ho dato da mangiare al mio lampropeltis, ma il giorno dopo l'ha rigettato..ieri ho provato a farlo mangiare di nuovo, ma niente.
    cosa pu essere successo? come posso rimediare?
    grazie

Aspetta 10 giorni e prova a somministrare una preda pi piccola del normale (se non mangia pinky).
    Se anche in quel caso non mangia, ti consiglio una visita dal veterinario.
    Mi raccomando in questi giorni di lasciarlo tranquillissimo!

Hai fatto qualcosa per cui ha rigurgitato? Maneggiamenti o spostamenti dentro la teca?
    She's a rebel, she's a saint.
    She's the salt of the Earth and she's dangerous.

Commenta

I Lampropeltis sono serpini parecchio "nervosetti" e si aterano con molta facilit. La causa pi probabile del rigurgito che per qualche motivo si sia innervosito. A volte basta veramente poco, tipo passare davanti alla teca facendo movimenti bruschi. Dice bene Layla, non provare a nutrirlo subito, aspetta una decina di giorni. Se vedi che all'apertura della teca si mette sulla difensiva o comincia a far vibrare la coda, prova a lasciargli la preda poggiata da qualche parte e lasciali da soli.

Commenta

Originariamente inviato da Layla Visualizza il messaggio
        Aspetta 10 giorni e prova a somministrare una preda pi piccola del normale (se non mangia pinky).
        Se anche in quel caso non mangia, ti consiglio una visita dal veterinario.
        Mi raccomando in questi giorni di lasciarlo tranquillissimo!

Hai fatto qualcosa per cui ha rigurgitato? Maneggiamenti o spostamenti dentro la teca?
        non penso si sia innervosito per qualche motivo..ma tutto pu essere, comunque non l'ho maneggiato molto e non ho fatto spostamenti..oggi ho provato a dargliene uno pi piccolo ma niente, sta gi da un' oretta il topo nella teca ma non mangia

Commenta

ora fai passare almeno 7-10 giorni e poi riprovi. Comunque quanti anni ha ??? magari se adulto si potrebbe spiegare questo stop, con il fatto che i maschi riproduttivi risentono molto del cambiamento climatico esterno non mangiando o riducendo di molto la frequenza. Restano comunque solo ipotesi e aspetta altre risposte da chi ne sa molto pi di me

Commenta

Originariamente inviato da 19miki91 Visualizza il messaggio
            ora fai passare almeno 7-10 giorni e poi riprovi. Comunque quanti anni ha ??? magari se adulto si potrebbe spiegare questo stop, con il fatto che i maschi riproduttivi risentono molto del cambiamento climatico esterno non mangiando o riducendo di molto la frequenza. Restano comunque solo ipotesi e aspetta altre risposte da chi ne sa molto pi di me
            ha meno di un anno.. ancora baby ed femmina!

Commenta

Sto operando...
            X