annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perche il mio opheodrys aestivus non mangia ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• perche il mio opheodrys aestivus non mangia ?

ciao ragazzi sono nuovo di qui , volevo solamenti confrontarmi con gente più esperta di me e capire dove sbaglio oltre a questa coppia di opheodrys ho anche un pitone albino molurus di 2 metri che sta benissimo...comunque gli ho provato a dare di tutto caimani grilli e cavallette ma nt nn mi mangiano la temperature stanno sempre alte e ogni qualvolta vedo secco l'ambiente spruzzo acqua tiepida per far aumentare l'umidità ..non so che fare..

Come lo tieni? Che vuol dire temperature alte? L'umidita' non deve esser troppo elevata, non deve mangiare grilli e cavallette o caimani ma camole del miele e bachi da seta. Il terrario e' sviluppato in altezza? Ci sono molte piante? C'e' la lmapada UVB? Mi sembra tu ti sia informato poco su questi animali che vengono al Nord America
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

allora il terrario è 30x30x50 c'è dentro una pianta vera e un tronco per arrampiacarsi per temperatire calde intendo che ho la lampada del calore non quella a infrarossi che mi hanno sconsignato e cerco sempre di tenere l'umidità alta ho provato a dargli di tutto ..meno le camole del miele e bachi da seta come hai detto tu cmq li ho portati anche dal veterinario e mi ha detto che devo dargl tempo di farli ambientare perchè stavano bene ...ci tengo molto anche perchè ha detto che in estate dovrebbero riprodursi se allevati correttamente..aiutami te

Commenta

sono difficili da far partire... sono difficili da gestire.. sono molto molto spesso (praticamente sempre) di cattura... non voglio spegnere le tue aspettative, ma è difficile che arrivino a quest'estate.. il terrario dev'essere ben piantumato, umidità medio alta. eviterei la lampada, metterei un uvb, ma molti nascondigli dove possono "stare all'ombra".. si, la loro dieta dovrebbe basarsi su larve in genere..

Commenta

ook!
          ma se continuano a non mangiare il veterinario potrebbe fare l'alimentazione accompagnata come si fa con i pitoni ..

Commenta

Quel tarrario e' troppo piccolo ci vuole almeno un 70x40x50h, che temperature hai? Non devono superare i 28° e ci vuole la lampada UVB come per i Sauri ( li ho riprodotto questi animaali nel 2005), il veterinario cura non alleva e comunque con questi Ofidi e' inutile tentare l'alimentazione forzata. Cambia di corsa il terrario riempilo di piante, metti un neon UVB 5%, torba e muschio sul fondo, una vaschetta abbastanza estesa di acqua, riempilo di rami, dai l'alimentazione che ti ho consigliato e non maneggiare mai questi animali, si stressano. Per curiosita' e' la coppia che era esposta a fiano dal cecoslovacco?
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
              Quel tarrario e' troppo piccolo ci vuole almeno un 70x40x50h, che temperature hai? Non devono superare i 28° e ci vuole la lampada UVB come per i Sauri ( li ho riprodotto questi animaali nel 2005), il veterinario cura non alleva e comunque con questi Ofidi e' inutile tentare l'alimentazione forzata. Cambia di corsa il terrario riempilo di piante, metti un neon UVB 5%, torba e muschio sul fondo, una vaschetta abbastanza estesa di acqua, riempilo di rami, dai l'alimentazione che ti ho consigliato e non maneggiare mai questi animali, si stressano. Per curiosita' e' la coppia che era esposta a fiano dal cecoslovacco?
              guarda l'ha prrso un mio parente si a Fiano romano non so se dal cecoslovacco ? Perche' brutto segno ? Dici che non mangiano per la lampada ? Anche perché prima di portarli a casa hanno fatto parecchi giri...

Commenta

Non mangiano per tutte le cose che ti ho elencato, in quell mini terrario non sopravviveranno a lungo

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                  Non mangiano per tutte le cose che ti ho elencato, in quell mini terrario non sopravviveranno a lungo
                  perfetto sei stato gentilissimo adesso lunedì gli cambio tutto il terrario lo faccio molto più grande lo tiempi di piante gli metto la lampada a uvb e umidita' medio alta li faccio ambientare una settimana senza toccarli r poi provo con le camole del miele e vedo come va li ho presi da una settimana nn penso gli succede qualcosa ..se faccio come mi hai detto si riprenderanno ?

Commenta

marco, ma se mangiano troppe camole non rischia di sfondarsi lo stomaco?

Commenta

marconyse ho chiesto dove l'avevano comprato e mi hanno risposto si a fiano romano dal cecoslovacco è un brutto segno ?

Commenta

serpentarium?

Commenta

Sto operando...
                        X