annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lamprophis "snobbati"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lamprophis "snobbati"

Negli ultimi giorni mi sono messo alla ricerca di un esemplare di questa specie e sono rimasto stupito dal fatto che,almeno qui a Napoli e dintorni,non se ne trovano. Da quello che leggo è uno dei serpenti più facili da allevare e riprodurre,ma soprattutto ha caratteristiche uniche che lo rendono una via di mezzo tra un colubride ed un boide. E' vero,una guttata o un lampropeltis hanno colori più belli,ma secondo voi il comportamento incide di meno nella scelta di un serpente?

No, non incide meno, infatti ho un maschietto di un anno ...
    C'era anche chi li allevava, ma qui al nord e se non erro ora è all'estero ...

Commenta

E' vero, sono proprio snobbati; pensa che io non li ho mai visti in negozio. La stessa storia vale per i Thamnophis. Il comportamento e la robustezza sono le caratteristiche a cui io do maggior peso! Ma mi rendo conto che siamo in pochi a pensarla così....

Commenta

lamprophis e tampnophis: praticamente i miei serpi preferiti

lele hai un maschietto? tra un po', quando saranno tutti e due pronti, che ne dici di fargli conoscere la mia femminuccia? (incuberò le uova in un server unix )

Commenta

ha quasi 9 mesi e misura una quarantina di centimetri (non è che sia una gran mangiona).

Commenta

Io (sono di Napoli) li ho allevati per più di un anno e mezzo, avendo anche una cucciolata di 16 esemplari!
            Quando si dice che i tempi non conincidono....
            Per Careca: dimenticavo, la mia mail è zapo_zapo@libero.it
            Se ti va, scrivimi. Non è mai tardi per fare conoscenze in questo campo!

Scusa France' se ti imbratto un po' il forum...

Commenta

Salve a tutti!

Dopo l'ultimo "week-end" a Napoli, ho portato a casa una "Elaphe guttata blizzard", una "Elaphe guttata ancestrale" ed un maschio adulto di "Lamprophis fuliginosus".
              Credo che sia un animale veramente splendido e sono certo che mi darà molte soddisfazioni, non appena troverò una femmina.

Approfitto dell'occasione per ringraziare gli amici Python e Remo.

Commenta

scusate se riesumo questo vecchio topic .. ma se non ricordo male esisteva una pagina dedicata a questi serpentelli africani, vi ricordate qual'è? sapete nel nord Italia chi li riproduce ?

Commenta

trovato.. il sito era housesnakes.it ... però ora è chiuso.. sapete il motivo ?

Commenta

Scusate se mi inserisco anch'io... Io ne ho 2 femmine, molto diverse in voracità: una è una fogna, l'altra x farla mangiare devo fare i salti mortali. Nonostante questo, entrambe, anche la fogna, sembrano crescere poco o niente. Le ho prese a febbraio (non so l'età, saranno state 25 cm di lunghezza), e ad oggi misurano sui 32-35 cm. Sapevo che crescevano lentamente, ma non così tanto lentamente... Il maschietto che avevo in 3 mesi crebbe più di 20 cm pur mangiando la stessa quantità (2 pinki a settimana). E' normale?

Commenta

Sto operando...
                    X