annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda da assoluta ignorante...mordono?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domanda da assoluta ignorante...mordono?

ciao ragazzi...stanotte ho fatto un sogno bruttissimo...avevo delle elaphe che si mangiavano la mia chiocciolona e mi mordevano.
    ecco come sorge la domanda:

ma i serpenti non velenosi come le elaphe, o quelli verdi che stanno tutti acciambellati sui rami (scusate sono ignorante in serpi), han i denti lunghi come i veleniferi delle vipere?
    E mordono?
    E se mordono che succede?
    E se mordono fanno morso e fuga o mordono e restano attaccati?

altra domanda...se un serpente ingoia qualcosa che non deve, si puo tirargliela fuori?

ok non ridete troppo ^_^

baci

Orka

mordono ma non hanno nessun tipo di dente velenifero. Hanno dei piccolissimi (denti millimetrici) dentini per tenere la preda durante l'ingollamento.
    Se mordono non succede nulla, a volte ti sanguina leggermente la ferita e basta disinfettare.
    A volte capita che associno il morso con l'azione costrittrice ma non mi mai successo quindi non so dirti altro.

Ovviamente se ti morde un elaphe molto diverso che il morso di un Moluro o un Boa

Commenta

Dunque con ordine:
      1) Non hanno denti lunghi come le vipere (per lo meno i denti veleniferi, visto che non ne hanno...)
      2) possono mordere come tutti i serpenti
      3) se mordono succede poco o nulla... meno del graffio di un gatto!
      4) fanno morso e fuga se per difendersi, rimangono attaccati se pensano che ci che stanno mordendo sia una preda!
      5) cosa intendi per "ingoiare qualcosa che non deve"? in ogni caso non tirerei fuori nulla dalla pancia di un serpente!

Per serpente verde tutto acciambellato forse intendi una Morelia viridis? In tal caso i denti possono essere molto lunghi!! ma non velenoso come tutti i boidi e per il resto vale quanto detto sopra !

Commenta

ciao simone e blacklady, grazie delle risposte.

si il serpente verde la Morelia viridis...ho visto le foto su google, lei. E' facile da allevare? la trovo troppo simpatica.

La domanda sull'ingoiare mi venuta sempre in seguito al mio strano sogno. nel sogno la serpe si stava ingollando la chiocciola e io le facevo pressione sul rigonfiamento causato dal boccone in direzione della bocca fino a farle sputare la chiocciolotta. sar per questo che poi mi ha morso? :p
        al che mi son chiesta "chiss se p una manovra che si usa o no?!?".
        mi pare che la risposta sia no comunque ^_^

Orka

Commenta

i chondro non sono serpenti per principianti, ma non sono neanche quella "bestia nera" che molti raffigurano. basta rispettare alcune regole base e avere cmq esperienza di altri ofidi in generale.
          The Boss
          [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
          Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

in ogni caso "simpatica" non mi sembra il termine adatto per descrivere questi mordaci serpenti! Le uniche che sono riuscito a maneggiare abbastanza tranquillamente sono le Aru...

Commenta

simone, io non ho mai avuto esperienze di alcun tipo con serpenti. l'unica mia esperienza con i rettili quando salvo le lucertole dalle fauci dei miei gattoni...una volta una mi ha anche mozzicato...carognetta!

Per questo il mio "simpatico" si riferisce solo al musino e al fatto che stan tutte accoccolate come dei gatti...sembra quasi che faccian le fusa! ^_^

Commenta

Sto operando...
              X