annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thamnophis....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Thamnophis....

quale sottospecie di Thamnophis raggiunge dimensioni minori?

in genere tutte uguali sono i maschi che rimangono molto più piccoli e sottili delle femmine, fai conto che gli può andare bene un terrarrio di 50/60x30x30h.

ciao tham

Commenta

ma sono davvero così eloci come si dice in giro?

Commenta

Un po' tutti i colubri non strettamente costrittori sono rapidi... questione di fasce muscolari... e di desiderio di sopravvivere alla predazione!
        Comunque è anche vero che così come qualsiasi serpente, i "giarrettiera" si abituano ad essere maneggiati, anche se personalmente preferisco sempre che i mie rettili conservino un "pizzico" del loro carattere selvatico.
        Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

possono essere abituati anche da adulti?

l'acqua che va lasciata nella teca va cambiata quotidianamente?

sono facili da riprodurre?

Commenta

eh gia....ho paura che se a longarone ci saranno dei bei giarrettiera non resisterò...

Commenta

io sto cercando da almeno un anno e mezzo l'infernalis... ma senza risultati...uff ma son così rari? qualcuno per caso ne ha uno? scusate il forse OT

Commenta

Ad hamm c'erano, molto molto carini ma costavano 200 euri l'uno!

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...c&start=16

a pag 3 ho segnalato chi ne ha una coppia. ma non sono sicuro si tratti di Sitralis Infernalils.

ciao!

Cesare

Commenta

ma le specie più comuni costano così tanto???mi ricordo che ai miei tempi venivano 60 mila lire l'uno...

Commenta

No, tranquillo, le specie e razze più comuni rimangono tra le serpi più economiche!
                      Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

infatti nel negozio reptilia qui a milano li vendono a 25euro.
                        I tham sono molto veloci, pensate che una volta quando lo stavo per tirare fuori dal terrario è scappato via e stava uscendo dalla finestra fortunatamente l'ho acciuffato appena in tempo. Inoltre tendono ad espellere dalla cloaca delle sostanze maleodoranti come le natrix,sembrano dei caccia bombardieri.

ciao tham

Commenta

Quì a Roma li vendono a 18-20euro al negozio Reptilia.

Ciauz

Commenta

Sto operando...
                          X