annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Elaphe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info Elaphe

Salve mi chiedevo se potevate gentilmente fornire delle informazioni sulla gestione di una elaphe guttata (di 20 giorni e se non sbaglio amelanica). Mi interesserebbe sapere le dimensioni minime di un terrario per una elaphe adulta, cibo (quanti pasti), temperatura, umidit, se come i sauri necessita di UVB, come riconoscerne il sesso e magari le malattie pi comuni ed in che modo evitarle. Dimenticavo , hoi sentito dire che devono stare 1 volta l'anno ad una temperatura di 10 .. potreste darmi ulteriori informazioni anche su questo aspetto???.
    Scusate la lunghezza e le mie mille richieste.
    Grazie

prima di comprare un animale ci si informa bene su come tenerlo al meglio; vai e leggiti le schede, per ulteriori domande siamo qua:
    elaphe.it
    amiciinsoliti.it
    serpenti.it

ciao

Commenta

Originariamente inviato da Metallo
      prima di comprare un animale ci si informa bene su come tenerlo al meglio; vai e leggiti le schede, per ulteriori domande siamo qua:
      elaphe.it
      amiciinsoliti.it
      serpenti.it

ciao
      Il serpente non mio, non lo avrei preso senza avere delle buone conoscenze... ho postato qui perch la scheda che ho trovato su serpenti.it non aveva chiarito alcuni dubbi che tra l'altro ho espresso /periodo di 3 mensi a 10 dimensioni terrario e malattie)
      .
      Grazie per i link in effetti potevo controllarli prima di postare

Commenta

il periodo di 3mesi a dieci gradi si chiama brumazione e in genere lo si fa se si vuole riprodurre l'animale.

ciao tham

Commenta

Quindi se non si necessita riprodurre il rettile non c' bisogno effettuare la brumazione o comunque consigliato??

Commenta

talvolta con le elaphe inutile praticarla anche in fase pre riproduzione. (io comunque la faccio fare).
            inutile sottoporre un baby ad uno stress quale brumazione.

ciao

Commenta

talvolta con le elaphe inutile praticarla anche in fase pre riproduzione. (io comunque la faccio fare).

ciao
              Grazie per l'info ... volevo sapere se normale che non abbia ancora mangiato un baby pink (1 giorno di et) nonostante aver praticato il foro per far uscire il liquido cerebrale...

Commenta

Il foro per far uscire il liquido celebrale???
                Scusate a che dovrebbe servire questa cosa?

Commenta

Originariamente inviato da gog

ciao
                  Grazie per l'info ... volevo sapere se normale che non abbia ancora mangiato un baby pink (1 giorno di et) nonostante aver praticato il foro per far uscire il liquido cerebrale...
                  non ha fame...il foro per il liquido celebrale praticalo solo in casi estremi (cio con serpenti che non vogliono proprio sapere di mangiare, non con le elaphi!)comunque riprova tra un 4-5 giorni

Commenta

con calma, tienila tranquilla prova tra qualche giorno con un pinky bello caldo di notte. lo metti e te ne vai; ricontrolli la mattina.

ciao

Commenta

Sto operando...
                    X