annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

orthriophis taeniurus friesei

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • orthriophis taeniurus friesei

    Salve a tutti.

    Ho appena preso una coppia maschio femmina di orthriophis taeniurus friesei, nati nel 09/2017. Sono ofidi che definire meravigliosi si esagera per difetto. Sono lunghi una settantina di centimetri. Li ho sistemati provvisoriamente ciascuno in un faunabox di plastica, in questi giorni li accaserò in dei terrari di circa 70*50*60.

    Volevo chiedere:

    1. Visto le ragguardevoli dimensioni che raggiungono, quali sono le dimensioni minime del terrario da adulti?

    2. Possono convivere?

    3. Possono essere allevate alle nostre latitudini senza riscaldamento? (con le elaphe obsoleta obsoleta ad esempio è possibile ma è anche vero che vivono ad altre latitudini).

    È tutto per ora.

    Cordialità e grazie anticipatamente

  • #2
    1
    Molti allevatori utilizzano una semplice regola, lato base + lato base = massima lunghezza dell'ofide che dunque attestandosi sui 220 cm secondo 160x60 ed essendo spiccatamente arboricolo oserei consigliarti una ragguardevole altezza circa 100. Ovviamente si tratta di misure minime.
    2
    La convivenza fra ofidi è fortemente sconsigliata pressoché per qualsiasi specie.
    3
    Vi sono troppi fattori per dire con certezza quali temperature tu possieda in casa. Difatto la temperatura non dipende esclusivamente dalla latitudine. Inoltre essendo diurno necessita probabilmente della riproduzione del fotoperiodo (il quale invece dipende da latitudine e stagione)
    ​​​
    Ultima modifica di Edipo; 19-06-2019, 20:51.

    Commenta


    Sto operando...
    X