annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peso e alimentazione lampropeltis pyromelana

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Peso e alimentazione lampropeltis pyromelana

Buongiorno a tutti. Ho un lampropeltis pyromelana di circa 1 anno che pesa 65g, lungo 70 cm. Ecco le domande:
    1)Vanno bene i dati oppure è troppo piccolo e pesa poco?
    2)Va bene dargli dei topi 20% del suo peso ogni 7 giorni?
    3)A che età diventa più o meno adulto e che peso dovrà avere?
    4) Quando sarà adulto va bene sempre nutrirlo con topi 20% del suo​​ peso ogni 10 giorni?
    ​​​Grazie a tutti e buonagiornata
    Ultima modifica di GiorgioC; 03-09-2019, 18:39.

Nessuno può aiutarmi?

Commenta

Guarda ti dico quella che è stata la mia esperienza, per quanto riguarda la grandezza e la frequenza del cibo se ne sentono dire di ogni: 20% del peso, lunghezza rispetto la dimensione della testa o rispetto allo spessore del corpo. Quanto mi è stato consigliato da diversi allevatori professionisti è stato: scegli una guida online e segui solo quella, sono tutte più o meno analoghe e "ognuno dice un po' la sua", personalmente quindi da quello che ho letto ti consiglierei per ora 1 topo (del 20% del peso se ti trovi bene così) a sett per poi passare gradualmente ad 1 ogni 10-15gg una volta conclusa la crescita

Commenta

Guarda poi anche il comportamento del serpente, se ti sputa il topo significa magari che è troppo grande, se è costantemente in giro anche dopo solo un giorno dal pasto significa che ha fame e quindi devi alimentarlo di più (considera però che i giovani sono tendenzialmente più voraci)

Commenta

Grazie mille. Solo l'ultima cosa che non mi fa dormire la notte. Sarà tropo' piccolo o sottosviluppati visto che pesa 65 g e lungo 70cm in un anno circa?

Commenta

il mio lampro triangulum (quindi leggermente differente dal tuo in quanto specie diversa) è 65g per 55-60 cm e ha 12 mesi, sono animali non molto lunghi ma soprattutto "sottili" rispetto per esempio a dei pitoni, non ti preoccupare!

Commenta

Ok grazie tante

Commenta

Buongiorno, scusate ma sono di nuovo io. Oggi ho ripescato il lampro e pesa 70g. Volevo dargli un topo del 20% del duo peso ogni sette giorni ma mi sono reso conto che la sua testa è talmente piccola che non penso riesca a mangiare un primo pelo. L'unica alternativa sarebbero i pinky ma pesano 2g e prima di arrivare a 14 g... Che cosa devo fare?
                Ultima modifica di GiorgioC; 08-09-2019, 17:32.

Commenta

Qualche consiglio?

Commenta

Ciao, la testa non è sempre il miglior metro di paragone per la dimensione delle prede.
                    Dalle dimensioni dovrebbe essere in grado di mangiare un primo pelo, hai già provato?
                    Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

in realtà no perchè il venditore che mi vende i topi mi ha detto che non ha la testa abbastanza grande

Commenta

Sto operando...
                      X