annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colubride attivo, diurno e di medie dimensioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Colubride attivo, diurno e di medie dimensioni

Salve a tutti, attualmente possiedo un pitone reale adulto ma siccome sempre nascosto e veramente poco attivo stavo cercando un ofide possibilmente diurno/crepuscolare molto attivo e che magari non stia sempre nella tana. Quindi visto l’avvicinarsi della fiera di Verona avevo pensato al serpente giarrettiera, al nasicus o ai lampropeltis. Esistono altre specie magari pi attive? Unica cosa come dimensioni non volevo superare i 150/200cm!
    Grazie!

io possiedo un lampropeltis pyromelana. mi sta dando tante soddisfazioni; mangia sempre, non aggressivo (almeno l'esemplare che ho non lo ), raggiunge medie=piccole dimensioni ( massimo 120cm le femmine). La cosa bella, che ho notato allevandolo, che gli piace tanto scavare ma non sempre dentro terra ed in pi, ho un bel tronco ramificato dentro al terrario e lui si diverte ad arrampicarsi fino in cima ed a passare in mezzo ai rami. ha un carattere bello attivo, proprio perch avendolo in casa ho visto che esce verso le 17/17:30 dalla tana e va in giro fino a mezzanotte; la mattina dopo lo ritrovo sempre in giro. in breve lo vedo sempre attivo verso il tardo pomeriggio e la mattina, ma avendo solo un esemplare, non so se altri suoi simili si comportano allo stesso modo.

Commenta

Se vuoi qualcosa di attivo e diurno i Thamnophis
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
      X