annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo serpente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primo serpente

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e sono uno studente universitario di 18 anni. Data la mia passione per rettili,anfibi,aracnidi e insetti ho cominciato da un anno ad oggi ad allevare qualcosina. Ho deciso quindi con accuratezza l'acquisto del mio primo rettile(ho sempre allevato solo qualche anfibio ed artropodi)per la precisione vorrei iniziare con un serpente. So già che le specie da neofiti sono il Python regius,la guttata e i Lampropeltis , ma vorrei un serpente dal naso di porcello. Ho sentito dire che non tutti lo consigliano come primo serpente, ma sono convinto che con un approccio maturo,seguendo le schede e buon senso si possano allevare anche non le solite specie(questa mia idea deriva da ignoranza nell'argomento comunque, ovvio non inizierei da un'anaconda gialla). La mia problematica si presenta per quanto riguarda lo spazio disponibile, cioè potrei prendere un terrario 55×45 cm(altezza non ho ho limiti)però ho letto che si consigliano terrari lunghi 60cm . A questo punto chiedo a voi se l'acquisto per un neofita di questa specie sia assolutamente da evitare e se eventualmente si possa tenere se gli spazi da me resi disponibili siano idonei per una corretta stabulazione. Nel caso abbiate altri consigli non per forza di serpenti ma anche altri rettili sono ovviamente bene accetti(eviterei i gechi e le pogone perché dato che sarebbe l'unico rettile da me ospitato vorrei che anche il mio occhio fosse accontentato e vorrei trovare un buon compromesso). Grazie a tutti della disponibilità e scusate se l'ho tenuta per le lunghe
    ​​​​
    ​​​​