annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Heterodon: non riesce a fare la muta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Heterodon: non riesce a fare la muta?

Sera a tutti,
    possiedo un piccolo di Heterodon che, alla sua seconda muta, credo stia avendo dei problemi.
    La prima muta ( da quando sta con me) stata il 31 agosto ed stata perfetta.
    Da qualche giorno (4/5 circa) chiaramente in procinto di fare la seconda, ma sembra non riuscirci:
    non che l’ha fatta e sono rimasti dei pezzetti attaccati...non l’ha proprio iniziata! Gli occhi sono bianchi (anche se oggi, non so perch, erano “magicamente” tornati quasi normali), sul ventre si vede che la pelle “vecchia” come “scollata” da quella nuova...eppure niente, non entra in muta.

Purtroppo mi si rotto il termostato, quindi la temperatura un po’ ballerina: ogni tanto attacco io il tappetino, faccio arrivare la zona interessata a 32 circa e poi lo rispengo; in generale, la temperatura sta intorno ai 25 nella zona pi calda e 21 in quella pi fredda ( dove lui non va mai).
    Il termostato nuovo arriver se tutto va bene venerd (problemi con la spedizione)
    Potrebbe essere questo il problema?
    Come mi consigliate di procedere?

Ciao, se vedi che fatica a fare la muta prova a fargli dei bagnetti tiepidi piano piano la pelle dovrebbe staccarsi da sola.

Commenta

Se gli occhi sono tornati normali fra un paio di giorni la fara' intera, lascialo in pace

p.s. 25 sono decisamente pochini
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Se non dovesse farla entro diciamo 5gg, il caso che gli faccio un bagno tiepido? Perch ad oggi, la situazione la stessa :/

Commenta

Sto operando...
        X