annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pantherophis o Lampropeltis ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pantherophis o Lampropeltis ?

Buonasera, e salve a tutti sono un vecchio utente inattivo da svariati anni, cercando una sezione pertinente sono incappato proprio nella sezione colubridi e pertanto vi pongo il mio semplice quesito: Sono un neofita che vorrebbe avvicinarsi nel mondo dei serpenti, conosco grossomodo tutte le specie che consiglierebbero ad una persona che inizia con questi rettili. Naturalmente la mia conoscenza si basa sulla teoria visto che non ne ho mai avuti. Sono stato un pò di volte in fiera, considerando che potrei trasferirmi ho riconsiderato l'idea di prendere un serpente più compatto, di facile reperibilità e di semplice manutenzione. Ho pensato a sottospecie come Obsoletus e Triangulum Hondurensis perché tutto sommato se crescono più grandicelli non mi dispiace.

Dipende solo da quello che ti piace di piu', per l'allevamento puoi seguire la scheda della guttata

p.s i nomi delle specie e sottospecie si scrivono minuscoli, il Genere maiuscolo, Lampropeltis triangolum hondurensis
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie, bhè che dire smemorato come sono cercherò di tenere a mente il fatto che il genere va scritto maiuscolo, mentre specie e sottospecie si scrivono minuscoli xD

Commenta

Sto operando...
      X